Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Descrizione
L'intelligenza è una prerogativa esclusiva dell'essere umano? Le macchine possono essere soggette a responsabilità? La risposta a queste domande è oggi di cruciale importanza per affrontare le sempre più pervasive sfide etiche e teoriche poste dallo sviluppo tecnologico. Il volume è una guida pensata per la formazione degli studenti dei corsi di area umanistica e intende offrire una panoramica del dibattito dedicato all'intelligenza artificiale e al mutamento del rapporto umano-macchina alla luce delle innovative tecniche di machine learning e progettazione robotica. Oltre a questioni fondazionali, sono affrontati con sguardo critico i presupposti cognitivi e le implicazioni morali dello sviluppo di forme di intelligenza alternative a quella umana.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Filosofia dell'Intelligenza Artificiale»
Tipo
Libro
Titolo
Filosofia dell'Intelligenza Artificiale - Sfide etiche e teoriche
A cura di
Matteo Galletti, Silvano Zipoli Caiani
Editore
Il Mulino
EAN
9788815387370
Pagine
280
Data
febbraio 2024
Collana
Itinerari
LIBRI AFFINI A «Filosofia dell'Intelligenza Artificiale»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Filosofia dell'Intelligenza Artificiale»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al pių recente (in basso).
Mar Vinc il 5 maggio 2024 alle 11:42 ha scritto:
Il libro con linguaggio rigoroso e accessibile, delinea i concetti chiave dell'IA, analizzandone le implicazioni per il ruolo umano nel mondo. Un aspetto di grande pregio del libro č la sua capacitā di coniugare rigore scientifico e riflessione filosofica. L'autore non si limita a descrivere le tecnologie di IA, ma le interroga criticamente, sollevando questioni fondamentali sul futuro dell'umanitā e sul rapporto tra uomo e macchina.