Citazione spirituale

Il cantico dei cantici. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele)

di

Ravasi Gianfranco


Copertina di 'Il cantico dei cantici. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele)'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810709085

Disponibile in 25 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il cantico dei cantici. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele) Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810709085 Pagine 104 Data gennaio 1988 Peso 120 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 11,5 cm Profondità 0,7 cm Collana Conversazioni bibliche
Voto medio degli utenti per «Il cantico dei cantici. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele)»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 agosto 2017 alle 21:46 ha scritto:

Dopo vari studi il Cantico dei cantici viene codificato nel canone della Bibbia,nei quali la parola di Dio si manifesta. E' un libro dell' Antico Testamento ;composto da pochissimi fogli,sono 8 capitoli soltanto,primeggia la Corporeità. I libri della Bibbia sono Santi ma il cantico dei Cantici è il santo dei santi.È proprio una specie di lettera d'amore.Il Cantico è un libro fluido,un libro nuziale,un libro un po' drammatico,un libro con la sua spiritualità;deve essere letto come si segue una musica eseguita non da pianista studente ,ma da un musicista di genio.È un canto d'amore in tutte le sue forme:matrimonio,fidanzamento,amicizia,tenerezza,amore per Dio,vita consacrata,amore per i fratelli ;cioè ad ogni uomo.Un libro di una spiritualità adulta;lo consiglio a chi ha desiderio di crescere nell'Amore come donazione all'altro."Bello!"