Citazione spirituale

Scrivo a voi... Lettere di un vescovo ai catechisti

di

Bello Antonio


Copertina di 'Scrivo a voi... Lettere di un vescovo ai catechisti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810607077

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Scrivo a voi... Lettere di un vescovo ai catechisti Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810607077 Pagine 128 Data gennaio 1993 Peso 208 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 0,8 cm Collana Formazione catechisti
Voto medio degli utenti per «Scrivo a voi... Lettere di un vescovo ai catechisti»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 novembre 2017 alle 16:53 ha scritto:

L' ho comprato per avere un consiglio su come essere una buona catechista. Il salmo 8, che apre il libro, mi ha aperto il cuore. Grazie a don Tonino per le sue parole. Lo ricordo nelle mie preghiere per quanto ha fatto per la Chiesa. Davvero bella anche la preghiera del catechista.

il 9 agosto 2024 alle 11:14 ha scritto:

Libretto molto bello che sono riuscito a leggere durante un pellegrinaggio sulle orme di questo grande santo del XX secolo: don Tonino Bello. I primi due capitoli sono una "lettura esegetica" di due brani biblici: il primo è il Salmo 8, a mio avviso uno dei salmi più belli che la salmodia ci offre, e l'altro è tratto dalla Prima lettera di San Giovanni Apostolo, i primi 4 versetti del primo capitolo. Quello che più mi ha colpito e mi ha fatto riflettere è il capitolo 3 che spiega in modo meraviglioso il primo paragrafo della Gaudium et Spes. Sono gli esempi ed i racconti della sua vita che mi hanno toccato molto perché aiuta a mettere in pratica il Vangelo, o almeno mi invogliano a farlo. Infine il quarto capitolo è una catechesi, a più riprese, sul primo paragrafo del Documento base per la catechesi e anche qui ho trovato un capitoletto dove mi sono soffermato molto a riflettere che si chiama: Assolto per insufficienza di prove.