Citazione spirituale

Santa Caterina da Bologna

-

Nella lotta, con ferma speranza

 
di

Sorelle Clarisse di Ferrara


Copertina di 'Santa Caterina da Bologna'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810581926

Novità in arrivo
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Santa Caterina da Bologna - Nella lotta, con ferma speranza Autore Editore Elledici EAN 9788810581926 Pagine 48 Data aprile 2015
Voto medio degli utenti per «Santa Caterina da Bologna»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 ottobre 2017 alle 22:18 ha scritto:

Libretto davvero stupendo che si legge tutto d'un fiato per come riesce ad appassionare il lettore. L'ho comprato dopo che ho visitato il monastero di S. Caterina a Bologna. Più che una biografia mi sembra un vero e proprio trattato di teologia spirituale per come questa santa ha vissuto la sua vita cristianamente. Ha lasciato tutti i vari confort della vita di corte per seguire Cristo con tutta se stessa. Una cosa che mi ha colpito è stato il suo attaccamento al Corpo di Cristo e, anche se ha avuto dei momenti di sconforto e di incredulità, non ha mai perso la speranza. Speranza intesa come convinzione che Dio non abbandona chi spera in Lui e che chi lotta avrà piena vittoria sul Nemico. Un punto dolente del libretto è che non parla affatto del perché e del come il corpo attualmente si trova nella sua cappella, senza alcuna maschera, in posizione “seduta” e visibile a tutti.