Citazione spirituale

Padre Mosè. Nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l'ultima speranza

di

Zerai Mussie, Carrisi Giuseppe


Copertina di 'Padre Mosè. Nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l'ultima speranza'
Ingrandisci immagine

EAN 9788809837188

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Padre Mosè. Nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l'ultima speranza Autori Editore Giunti Editore EAN 9788809837188 Pagine 224 Data gennaio 2017 Collana Narrativa non fiction
Voto medio degli utenti per «Padre Mosè. Nel viaggio della disperazione il suo numero di telefono è l'ultima speranza»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 novembre 2018 alle 20:29 ha scritto:

Farsi migrante coi migranti… dopo essere stato egli stesso un migrante! Potrebbe essere sintetizzata così la vita, l’esperienza sociale e pastorale di p. Mussie Zerai. “Sbarcato” in Italia, all’aereoporto di Roma, nel 1992 il giovane eritreo compie il percorso agognato e desiderato da ogni cittadino che sogna la libertà ed una nuova esistenza in Europa: studiare, lavorare… “cambiare” vita per poter vivere serenamente. P. Mussie porta su di sé “l’odore delle sue pecore” (come ricorda spesso papa Francesco), questo lo rende un solido riferimento per i migranti cattolici e non. E forse, anche questo è il motivo per il quale nel 2015 è stato candidato al premio Nobel per la pace. Leggere la sua esperienza, scritta insieme a Giuseppe Carrisi e pubblicata dall’Editore Giunti, vuol dire immergersi “nel viaggio della disperazione” dove “il suo numero di telefono è l’ultima speranza”. Immergersi, per poi riemergere, dopo aver provato almeno per un po’ a sentire le sofferenze degli ultimi della terra… sapendo, però, di avere un amico pronto donarsi per ognuno di essi.