Citazione spirituale

Il canto di Natale

di

Charles Dickens


Copertina di 'Il canto di Natale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788807897153

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il canto di Natale Autore Traduttore Amato B. Editore Feltrinelli EAN 9788807897153 Pagine 160 Data ottobre 2022 Collana Universale economica. Ragazzi
Voto medio degli utenti per «Il canto di Natale»: 3 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 dicembre 2023 alle 09:46 ha scritto:

Visto che la descrizione del libro è un po' il riassunto del testo, mi soffermerò in questa recensione, tra il vecchio e anaffettivo Schrooge e il mondo intorno a lui. Mi ha colpito in particolare, la solarità di suo nipote, che nonostante tutto, ad inizio racconto, lo invita al pranzo di Natale. Per Schrooge non esiste la gioia del Natale né tantomeno quella dell'incontro con il prossimo a meno che non gli porti profitto. Interverranno tre fantasmi, passato, presente e futuro che piano piano scioglieranno il suo cuore di ghiaccio. Il burbero Schrooge ripercorrerà la sua vita in un turbinio di emozioni anche dolorose, fino ad accorgersi che il suo futuro è destinato alla solitudine e all'abbandono. Cambierà Schrooge, diverrà più buono e comincerà proprio dall'andare a pranzo, a Natale da suo nipote che nonostante tutto gli vuole un gran bene.