Citazione spirituale

Pronto soccorso per l'anima offesa. Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti

di

Wardetzki Bärbel


Copertina di 'Pronto soccorso per l'anima offesa. Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti'
Ingrandisci immagine

EAN 9788807887451

Disponibile in 25 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Pronto soccorso per l'anima offesa. Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti Autore Editore Feltrinelli EAN 9788807887451 Pagine 96 Data gennaio 2016 Collana Universale economica. Saggi
Voto medio degli utenti per «Pronto soccorso per l'anima offesa. Reagire agli affronti con filosofia e senza risentimenti»: 2 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 settembre 2022 alle 09:45 ha scritto:

Il libro in sé è abbastanza interessante e si legge con facilità. Offre alcune analisi condivisibili, ma poche soluzioni. In particolare, l'affermazione di fondo è che sentirsi offesi da qualcosa o qualcuno (anche nel senso di feriti interiormente) è semplicemente responsabilità dell'offeso perché dipende dal suo grado di autostima. Anche ammesso che questo sia vero (non lo è sempre), questa asserzione non è un aiuto per nessuno, perché l'autostima dipende da un'infinità di fattori, esperienze, aspetti della vita, e se uno non la possiede, o se la perde strada facendo, non se la può dare da solo. Ci sono delle ingenuità e superficialità in questo libro, sia a livello di discorso teorico che, in certi casi, negli esempi e nei loro commenti.