Esaurito
Descrizione
Nel mondo attuale l’amore è pericolosamente svalutato, in particolare l’amore della coppia. Il matrimonio non è più necessario. La fedeltà? Impossibile. Gli esperimenti? Indispensabili. L’amore? Un piacere fisico, una "tecnica" che si impara, che deve riuscire ad ogni costo. Alcuni giovani tuttavia cominciano a stancarsi di un’educazione senz’anima e di numerose esperienze deludenti. Altri, più anziani, fieri di essersi finalmente liberati dalle costrizioni e dai pregiudizi del passato, non trovano la felicità al termine delle loro avventure. L’amore sarebbe forse "un’altra cosa"? Qualcuno comincia a intravederlo e si augura di scoprirlo.
Michel Quoist (1921-1997), sacerdote della diocesi di Le Havre, ex dirigente della joc (Jeunesse Ouvrière Catholique), è stato animatore di numerosi movimenti giovanili. È autore di volumi di largo successo internazionale, fra cui "Riuscire", "Appuntamento con Cristo", "Dieci minuti con Dio", "A cuore aperto", "Cammino di preghiera", "Costruire l’uomo".
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Parlami d'amore»
LIBRI AFFINI A «Parlami d'amore»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Parlami d'amore»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
rosi il 29 aprile 2009 alle 19:06 ha scritto:
bellissimo!!! nel modo piu' assoluto, i libri di Michele Quoist ti fanno pensare, diventare veramente uomo, con la testa ed il cuore. Veramente Grande...
Elena il 29 maggio 2009 alle 15:48 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato questo libro per un giovane sacerdote di 32 anni... non sarà molto adolescenziale come libro vero?
Datemi qualche parere!!!
Elena
giusy campobasso il 13 ottobre 2011 alle 12:07 ha scritto:
Ho comprato questo libro incuriosita dopo averne visto uno stralcio. Leggerlo tutto mi ha fatto capire molte cose. E' un bel libro da leggere e rileggere, ed ogni volta le parole scritte nelle pagine, si sono adattate al mio stato d'animo. Buona lettura.
Davide Livieri il 6 maggio 2012 alle 12:31 ha scritto:
Ottimo libro, dovrebbe essere letto da molte persone, specie in tempi come questi... Lo avevo sempre pregiudicato dal titolo, credevo fosse il solito romanzo da innamorati...invece... Devo ringraziare la persona che me lo ha prestato, mia sorella, ora voglio una copia per me! Da rileggere, non è un libro da lasciare in un cassetto...
Filly Di Chiara il 27 ottobre 2012 alle 20:09 ha scritto:
"...L'amore è canto di violino che canta il canto del mondo.
Ma il canto del violino è più che il legno e l'archetto, inerti e solitari, più che le note in abito da sera che danzano sulla partitura, e più che le dita dell'artista che corrono sulle corde..." Libro di magica bellezza, che tocca le corde dell'anima. Un testo per chi cerca l'Amore e all'Amore vuol dare il primo posto nella propria vita. Impeccabile come sempre Michel Quoist.
Gioele Pelonero il 21 gennaio 2017 alle 00:57 ha scritto:
Grande libro di un grande autore. Probabimente la parola 'amore' è quella che nella comune considerazione e nell'accezione contemporanea risente maggiormente dello stratagemma demoniaco simbolizzato nel capitolo 13 dell'Apocalisse: 'tutti si prostravano davanti alla bestia; e una seconda bestia serviva la prima, e aveva corna come di agnello, ma quando parlava sembrava un drago'. Il terrificante e disgustoso dramma odierno è questo: l'amore agli occhi degli uomini è praticamente il contrario di se stesso. E intendo l'amore fra un uomo e una donna, fra un figlio e una figlia di Dio. Quale coppia comprende che la sostanza e l'essenza del loro amore dovrebbe superare infinitamente quello che potrebbe intercorrere fra due Angeli che si amassero? E chi comprende che realizzare questo profondamente nella propria vita è possibile, anzi è sommamente ottimo, anzi è doveroso e OBBLIGATORIO, a meno di commettere un peccato dolorosissimo? Il comandamento in cui Gesù riassume tutti gli altri è questo: 'amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi'. Chi riesce in questo è capace di ogni altra cosa, anche di dispiegare i cieli o di ricreare il mondo. La verità dell'amore è l'anima del messaggio e della vita autenticamente cristiana. E l'amore ha natura essenzialmente spirituale: togli all'amore ogni aspetto carnale, e riuscirai a contemplare il suo volto ineffabile. Questo è l'amore al quale sono chiamati tutti i fidanzati e gli sposi, e che può vivere solo in una coppia diventata luogo dello Spirito Santo, e incarnarsi solo in un'esperienza radicalmente luminosa e colma di saggezza, l'unione di due essere trascendenti e trasfigurati dalla grazia di Dio. Questo è l'amore che ciascuno può e deve cercare, per accoglierlo nel proprio cuore, lasciarsene trasformare e modellare su di esso tutta la propria vita.