Citazione spirituale

Un regno che è stato grande. La storia negata dei Borboni di Napoli e Sicilia

di

Oliva Gianni


Copertina di 'Un regno che è stato grande. La storia negata dei Borboni di Napoli e Sicilia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788804678120

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Un regno che è stato grande. La storia negata dei Borboni di Napoli e Sicilia Autore Editore Mondadori EAN 9788804678120 Pagine 294 Data maggio 2017 Collana Oscar storia
Voto medio degli utenti per «Un regno che è stato grande. La storia negata dei Borboni di Napoli e Sicilia»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 novembre 2019 alle 23:48 ha scritto:

L'inaugurazione della pionieristica Napoli-Portici, la prima linea ferroviaria italiana; la costruzione a Caserta della "Versailles italiana" e a Napoli del teatro San Carlo, tempio della musica di Rossini; l'istituzione della prima cattedra universitaria di economia e commercio; le opere di pensatori illuministi come Antonio Genovesi e Gaetano Filangieri; la meraviglia delle nuove scoperte negli scavi di Ercolano e Pompei. Sono solo alcuni aspetti del fervore economico e culturale che anima il Sud mentre al potere s'alternano cinque generazioni di Borboni, re di Napoli e di Sicilia.