Citazione spirituale

Cose che nessuno sa

di

Alessandro D'Avenia


Copertina di 'Cose che nessuno sa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788804609162

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Cose che nessuno sa Autore Editore Mondadori EAN 9788804609162 Pagine 332 Data ottobre 2011 Collana Scrittori italiani e stranieri
Voto medio degli utenti per «Cose che nessuno sa»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 novembre 2013 alle 15:09 ha scritto:

Libro molto realistico ed affascinante perché riesce a mettere in risalto sia la grande problematica degli adolescenti di oggi, connesso in qualche modo al problema delle separazioni che fanno tanto soffrire i figli, sia la bellezza della vicinanza delle persone anziane che stanno davvero un passo davanti a tutti, ad esempio la nonna della protagonista che sembra vivere davvero in maniera intensa. Molto importanti in questo libro sono sia il ruolo del professore, in rappresentanza di tutti coloro che hanno contatto diretto con i ragazzi nelle scuole, affinché ciascuno impari a saper capire e saper aiutare gli adolescenti in certe situazioni per loro troppo grandi. Altro ruolo importante è il ruolo delle sane amicizie che si fanno all'interno della scuola. Quante ne avrei combinate se prendevo amicizie fuorvianti.
Libro consigliato a tutti perché è davvero leggibile a tutti, soprattutto ai siciliani visto che l'autore ogni tanto cita in dialetto siciliano. Non dimentichiamo che l'autore è cristiano e mette sempre sul cammino dei protagonisti Cristo anche se può essere citato in maniera esplicita o meno. Bellissimo libro. Aspetto il terzo di questo autore.