Normalmente disponibile in 30/31 giorni lavorativi
Descrizione
In un tempo in cui la pace è diventata un tema spesso ideologico, usato talvolta con intenti politici, queste riflessioni di don Sirio Politi sulla pace diventano preziose.
Si tratta di tre articoli scritti nel 1984, dalla primavera all’autunno. La pace è trattata in maniera contemplativa, una visione nata dal cuore di Dio: scrive addirittura che «la pace è Dio».
Una profonda dimensione spirituale e di preghiera ha sempre alimentato la vita e l’impegno di don Sirio: e queste pagine ne sono una chiara testimonianza.
Il libro è curato di Maria Grazia Galimberti, pubblicista, che ha vissuto a lungo nella comunità fondata da don Sirio.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Paso doble per la pace»
Tipo
Libro
Titolo
Paso doble per la pace
Autore
Sirio Politi
Editore
Servitium
EAN
2483100001845
Pagine
130
Data
2007
Recensioni di riviste specialistiche su «Paso doble per la pace»
Sirio Politi (1920-1988) è stato uno dei primi preti operai. La sua attività testimoniale non ha incrociato soltanto le lotte sociali, ma temi allora appena accennati e gravidi di futuro come l'ambientalismo o la scuola. Nel vol. si ripropongono alcuni suoi scritti sulla pace, vista non dal lato ideologico o militante, quanto piuttosto da quello contemplativo e religioso. La pace si sposa con la non violenza e la non violenza si sposa con la fede. L'Introduzione che costituisce anche una breve e intensa storia dell'a. e del piccolo gruppo che lui ha fatto vivere a Viareggio è scritta dalla curatrice, Maria Grazia Galimberti, che fece a lungo parte della comunità ed è una delle eredi della sua memoria.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2008 n. 22
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Paso doble per la pace»
ALTRI LIBRI DI «Sirio Politi»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Paso doble per la pace»