Esaurito
Descrizione
Affidato alle acque del Nilo per sfuggire all’editto del faraone Seti che condannava a morte i neonati ebrei, Mosè viene salvato proprio dalla moglie di Seti che lo alleva insieme a suo figlio Ramses. Cresciuto, Mosè scopre le sue origini, abbandona i fasti della famiglia adottiva, riceve l’investitura divina e, opponendosi al fratello diventato faraone, guida il popolo ebreo verso la Terra Promessa. Prodotto dalla DreamWorks Picture di Spielberg, non è un semplice film di animazione per diverse ragioni. La storia, di per sé difficile, non è semplificata a misura di bambino, anzi: la rilettura moderna degli episodi biblici sottolinea da una parte il rapporto tra Mosè e Ramses, dall’altra enfatizza i toni apocalittici dando una versione problematica della giustizia di Dio. La spettacolarità delle scene, la ricostruzione accurata degli ambienti e dei costumi, gli effetti speciali di avanzata tecnologia digitale e l’ampio utilizzo nelle riprese di carrellate, dolly, zoom rimandano più ai colossal mitologici hollywoodiani che ai classici della Disney: ogni riferimento a I dieci comandamenti di C.B. De Mille non è puramente casuale. Perfino la mimica facciale dei personaggi, di incredibile espressività, ricorda i grandi attori di ieri e di oggi. Il risultato complessivo è un film di epica monumentalità e raffinata eleganza, più apprezzabile dal pubblico degli adulti o dei ragazzi che non dai bambini.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Il principe d'Egitto»
DVD AFFINI A «Il principe d'Egitto»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Il principe d'Egitto»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Paola Torri il 5 ottobre 2017 alle 09:42 ha scritto:
L'ho usato nell'ora di religione con i bimbi dai 3 ai 10 anni ed è piaciuto moltissimo!! Abbiamo queste storie in comune con i musulmani e guardarle insieme fa sentire i bambini "finalmente fratelli", come il loro cuore desidererebbe.