Esaurito
Descrizione
La concordia - in italiano lo dice la parola stessa - evoca sintonia del cuore, comunione che viene dal cuore e si fa con il cuore... La composizionedi questa Messa della concordia, che trae testi e spunti dal rituale liturgico, intende celebrare un duplice dono. In primo luogo, il dono della fraternità del Figlio, che stabilisce una volta per tutte e per sempre il legame fra la grazia della pace con Dio e gli operosi legami della pace fra gli uomini... in secondo luogo, il dono dell'armonia del canto e della musica, che la tradizione cristiana ha sempre considerato parte integrante della corale celebrazione della fede: nella partecipazione dei santi misteri, come nelle varie forme - liturgiche e comunitarie - della lectio divina e della preghiera pubblica... La cura musicale e la fraternità credente che hanno generato questa Messa, si offrono con il desiderio di concorrere alla gioia e all'intensità di un comune sentire della celebrazione. Nella concordia i credenti "spezzano il pane" e "sono assidui nella preghiera". Questa musica non ha altra destinazione. E' per la concordia.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Messa della Concordia»
Tipo
Cd
Titolo
Messa della Concordia
Artista
Gen Verde
Anno
2007
Editore
Città Nuova
EAN
9788831195874
CD AFFINI A «Messa della Concordia»
ALTRI CD DI «Gen Verde»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Messa della Concordia»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Luigina Lentola il 30 agosto 2013 alle 12:09 ha scritto:
Sono bei canti, peccato che il CD non sia più disponibile. Potete riprodurlo ancora. E' utile anche avere la vostra interpretazione. Ho la partitura completa. Sono in attesa del CD. Grazie.