Fuori catalogo
Descrizione
Il CD propone 18 brani cantati adatti ai vari momenti della liturgia eucaristica - introito, offertorio, comunione, congedo - e in occasione di particolari feste, come Natale, Pasqua e Pentecoste. Contiene inoltre un file pdf con le partiture, pronte da stampare. È accompagnato da un fascicolo con i testi dei canti.
Sommario
1. Canto di beatitudine. 2. Salmo 121. 3. Se il chicco di grano. 4. Camminerò alla tua presenza. 5. Attesa della Pasqua. 6. Mendicare il pane. 7. Ora non è più notte. 8. Inno di Natale. 9. Alla vittima pasquale. 10. Dio Padre e Madre. 11. Il Signore è il mio pastore. 12. Salmo 114. 13. Kaire, Maria. 14. Vieni Santo Spirito. 15. Il Signore della vita. 16. Chi sei, Signore? 17. Gerusalemme. 18. Il dono sempre nuovo del suo amore per noi.
Note sull'autore
L'Istituto diocesano di musica e liturgia «Don Luigi Guglielmi» è espressionedella diocesi di Reggio Emilia - Guastalla. Promuove lo studio, la cultura, la formazione e la pratica della musica liturgica antica e contemporanea, del canto e degli strumenti musicali per la liturgia. Il CD è stato realizzato dal coro dell'Istituto diretto da Giovanni Mareggini; le soliste sono Irene Condò, Sara Fornaciari ed Erica Prandini; gli arrangiamenti e la strumentazione sono di Francesco Lombardi, Giovanni Mareggini e Theo Spagna; l'audio e i mixaggi di Theo Spagna.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Per Te canterò. Canti per la liturgia»
CD AFFINI A «Per Te canterò. Canti per la liturgia»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Per Te canterò. Canti per la liturgia»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Prof. FRANCESCO RITROVATO il 21 aprile 2015 alle 18:40 ha scritto:
Rispettoso del lavoro compiuto dall'istituto diocesano di musica e liturgia, mi attengo ad esprimere un giudizio del tutto personale che riguarda soprattutto il mio gusto musicale. Alcuni canti sono veramente belli, altri mi sembrano più adatti a incontri di preghiera. Magari, o sicuramente, mi sbaglio. Le partiture sono curate, anche se in alcune di esse mancano gli accordi per l'esecuzione con le chitarre.