“Spiriti del Sole” è il primo album scritto interamente in italiano dalla band vicentina, pubblicato da Sony/RCA.
Questo album è la naturale evoluzione del gruppo verso forme e suoni diversi, più maturi e completi: le tematiche affrontate diventano intime e personali, ma possono essere condivise da qualsiasi ragazzo che oggi cerca di trovare il suo posto nel mondo. "Spiriti del sole" forse spiazzerà quanti hanno seguito nel corso degli anni la band, a fianco di gruppi come Offspring, Cure, Muse e NOFX: si tratta di un disco molto diverso, ma di grande qualità e spessore. Tre sono le parole chiave che accomunano le 12 tracce dell’album: Luce, Energia positiva, Fede.
“Spiriti del Sole” è entrato subito nella Top Ten degli album più venduti in digitale. Durante i numerosi concerti dell'estate 2010 la band si è esibita di fronte ad oltre 250.000 persone. Al primo fortunato singolo “1972”, che ha raggiunto la top ten di varie chart televisive, fa seguito in autunno il secondo estratto “Non ho Paura”: il videoclip è stato girato a Barcellona, città molto amata dalla band, e racconta la conversione che ha portato i The Sun alla svolta di questi ultimi anni.
Il primo Marzo 2011 i The Sun sono invitati ad esibirsi a Betlemme dalla comunità cristiana locale per uno speciale concerto per la Pace e per l'abbattimento del tragico muro che divide Israele e Palestina.
Il 24 Marzo 2011 viene lanciato il nuovo singolo “Hasta la Muerte”, terzo estratto dall'album. Nel 2010 i The Sun si sono aggiudicati il premio band rivelazione al Summer Music Festival (Sicilia) e nel dicembre dello stesso anno sono stati insigniti del premio città di Thiene dall’Amministrazione comunale di Thiene (Vicenza).
Oltre alle apparizioni su Mtv, Deejay tv e Match Music, nell’ottobre 2012, i The Sun hanno realizzato la loro prima tournèe in Terra Santa per un eccezionale tour musicale e dell’anima che li ha portati a suonare dal vivo a Nablus, a Taybeh, a Gerusalemme, a Betlemme e a Beit Sahour.
TRACKLIST:
1. 1972
2. L'alba Che Vuoi
3. I Miei Sbagli
4. Il Giorno Di Alice
5. Non Ho Paura
6. San Salvador
7. Hasta La Muerte
8. Notti Bugiarde
9. Oggi Sono Solo
10. Strada In Salita
11. Musica
12. Maggio
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Matteo Ferranti il 27 settembre 2016 alle 08:43 ha scritto:
Hai dai 15 ai 40 anni e non conosci ancora i The Sun? Eh no, bisogna proprio che li ascolti! Chi sono? Una rock band grintosissima molto famosa a livello mondiale per il loro genere. Poco in Italia. Poi il cantante si è convertito e così anche i suoi amici della band. Ed è nato questo primo lavoro pieno...che dire pieno strapieno e carico di energia. Sinceramente a me non piace molto il genere rock, ma se parla di amore, di fede, di Gesù allora tutti i generi sono il mio genere. Questo album, e soprattutto la canzone "Non ho paura", me li ha fatti ascoltare e innamorare di loro. Della loro forza ed energia giovane. "1972" invece è una canzone di amore dove tutti da innamorati possiamo ritrovarci "avevamo un sogno e anche senza un soldo contava solo quello che ci univa poteva opporsi tutto il mondo ma noi lo sentivamo che dalla nostra parte c'era il cielo".
Stefano Basso il 31 marzo 2019 alle 22:45 ha scritto:
Della bella musica, con contenuti cristiani, molto adatta ad un pubblico giovane. Piacevole da ascoltare e comprendere. Interessante conoscere anche la storia di questo gruppo. La spedizione è stata rispettosa dei tempi indicati.