Bellissimo rosario in cristallo con grani trasparenti e sfaccettati dal diametro di 8 mm.
Le 5 decine sono separate da un grano a forma di fedi intrecciate.
La croce, la crociera e i grani a forma di fedi sono argentati, mentre i grani sfaccettati rifrangono la luce da angolazioni diverse, donando una luminosità particolare al rosario.
Chi desidera indossare il rosario può farlo, dato che la sua lunghezza è di 60 cm.
La croce misura 4,5 cm ed ha una particolare forma traforata dal perimetro ondulato. Il corpo di Cristo inciso a rilievo sulla croce è ben definito nei lineamenti.
Il titulus crucis INRI posto nella parte alta del braccio verticale è inciso su una pergamena.
La crociera presenta una particolare forma traforata, con l'immagine della Vergine lavorata a rilievo e circondata dalla corona di 12 stelle.
La parola Rosario significa "Corona di Rose": recitare un'Ave Maria è come donare alla Madonna una bella rosa; recitare un rosario completo è come donarle un'intera corona di rose.
Il Santo Rosario è considerato una preghiera completa: con il Rosario meditiamo i "misteri" della gioia, della luce, del dolore e della gloria di Gesù e Maria. È una preghiera semplice ed umile, nata come alternativa alla recita dei Salmi, per le persone meno colte e che non sapevano leggere.
In più apparizioni la Madonna stessa ha indicato il Rosario come una preghiera necessaria per il bene dell'umanità, come un'arma potente contro il Male, per avere la vera pace. Nell'apparizione a Lourdes del 1858, la Vergine aveva una lunga corona del Rosario al braccio. Nel 1917 a Fatima, così come negli ultimi anni a Medjugorje, la Madonna ha esortato i fedeli a recitare il Rosario tutti i giorni.
Il Rosario si compone di: 5 Misteri Gioiosi, 5 Misteri della Luce, 5 Misteri Dolorosi, 5 Misteri Gloriosi.
Misteri della Gioia:
(Lunedì e Sabato)
1. L'annunciazione della nascita di Gesù a Maria SS.
2. Maria SS. visita S.Elisabetta
3. Gesù Cristo nasce povero a Betlemme
4. Gesù viene presentato al tempio
5. Gesù viene ritrovato al tempio
Misteri della Luce:
(Giovedì)
1. Il Battesimo di Gesù al Giordano
2. La Rivelazione di Gesù alle nozze di Cana
3. L'Annuncio del Regno di Dio con l'invito alla conversione
4. La Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo
5. L'istituzione dell'Eucaristia, espressione Sacramentale del tempo Pasquale.
Misteri del Dolore:
(Martedì e venerdì)
1. Gesù agonizza nel giardino degli ulivi
2. Gesù viene flagellato alla colonna
3. Gesù viene incoronato di spine
4. Gesù viene caricato della croce
5. Gesù muore in croce
Misteri della Gloria:
(Mercoledì e Domenica)
1. Gesù risorge
2. Gesù sale al cielo
3. Lo Spirito Santo discende su Maria e i primi cristiani
4. Maria SS. è assunta in cielo
5. Maria SS. è incoronata Regina dell'universo
La corona è contenuta in un ampio portarosario a forma di libro di 10x6,5 cm con chiusura magnetica.
Sul fronte è riprodotto un dettaglio del famoso Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio.
Il dettaglio fa parte della pala da altare che Raffaello dipinse, a 21 anni, per la cappella di San Giuseppe nella chiesa di San Francesco a Città di Castello. Dal 1805 si trova presso la Pinacoteca di Brera.
In quest'opera la bellezza ideale si manifesta come amore per i rapporti geometrici ordinati che rimandano alla struttura universale armonica e alla perfezione divina. Le figure hanno un andamento ritmico circolare. La congiunzione delle mani dei due personaggi, la Vergine e San Giuseppe, crea il punto di unione tra le due parti del gruppo, simmetriche, unite al centro dal sacerdote che celebra lo sposalizio.
I personaggi che Raffaello dipinge sono una mediazione tra lo studio della natura e i modelli che il pittore studia nell’antichità classica e nei dipinti dei suoi contemporanei. Le loro posizioni sono particolarmente eleganti come di tradizione per i quadri di Raffaello. Le vesti sono morbide e avvolgono i corpi modellandoli e ricadendo con eleganti panneggi. I volti sono ideali, come in tutti i lavori di Raffaello, e quasi perfettamente ovali.
Oltre a rosario e portarosario vi è anche un piccolo libricino rosso con una piccola introduzione tratta dalla lettera apostolica "Rosarium Virginis Mariae" di San Giovanni Paolo II e alcune indicazioni essenziali per la recita del rosario.
L'articolo è spendibile come originale idea regalo per gli sposi nel Signore o bomboniera per il matrimonio.
Articolo ideato, studiato e prodotto esclusivamente in Italia da un'azienda leader a livello mondiale nella produzione, realizzazione e commercializzazione di articoli religiosi da oltre 40 anni, che si distingue per la cura nei dettagli e la qualità dei materiali e delle lavorazioni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
LUCA NARDONE il 1 settembre 2022 alle 03:35 ha scritto:
Ho appena acquistato 2 Rosari degli sposi che sembrano bellissimi da regalare a mia sorella e marito e al mio migliore amico e alla moglie. A giudicare dai commenti dgli acquirenti, dovrebbero essere molto belli. Grazie Luca Nardone
Sonia Gaias il 14 dicembre 2023 alle 02:41 ha scritto:
Regalo graditissimo per due amici sposi