Citazione spirituale

La preghiera di Gesù

-

Invito alla pratica

 
di

Giuseppe Forlai


Copertina di 'La preghiera di Gesù'
Ingrandisci immagine

EAN 9788892217973

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La preghiera di Gesù - Invito alla pratica Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892217973 Pagine 128 Data marzo 2019 Peso 162 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Collana Parole per lo spirito
Voto medio degli utenti per «La preghiera di Gesù»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 novembre 2019 alle 10:28 ha scritto:

È molto importante il testo "La preghiera di Gesù". Imparare a pregare nel Nome di Gesù durante la quotidianità significa rendere preghiera anche il nostro lavoro, i nostri impegni e tutto viene santificato.

il 23 marzo 2020 alle 16:57 ha scritto:

Questo testo presenta un tema che avevo affrontato sempre superficialmente ed ha il merito di far appassionare alla preghiera del cuore. Un insieme di riflessioni, consigli pratici, testi patristici e testimonianza personale. Sembrerebbe un libretto leggero, invece è un pozzo profondo su cui fermarsi a riflettere con calma, tornando più volte sui punti principali. Veramente molto bello!

il 25 novembre 2023 alle 11:29 ha scritto:

Si tratta di un invito alla pratica CONSAPEVOLE della cosiddetta "preghiera di Gesù". Non è sicuramente il primo libro sull'argomento, ma sicuramente è uno dei pochi che lo fa da una prospettiva cattolica, evitando interpretazioni sincretiste di tipo orientale. In tutto ci sono nove capitoli, una conclusione e una serie di "Strumenti", ovvero varie preghiere. Ho trovato questo libro importante perchè permette di comprendere il senso evangelico ed ecclesiastico della preghiera del cuore. A tal proposito è molto bella la Preghiera di intereccessione con il komboskini. Si riporta una citazione di Kallistos Ware "Quando invochiamo il Signore dicendo "abbi pietà di me", queste parole assumono anche un valore comunitario": a partire da questa affermazione seguono una serie di invocazioni. Ad esempio: Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi pietà del tuo mondo e donagli la pace; oppure "pietà" per quelli che ci odiano, per quelli che ci sostengono nelle difficoltà della vita, ecc... E' dunque, come dicevo, un invito a vivere la preghiera di Gesù con un cuore aperto all'intero corpo mistico, per trasformare la preghiera in una forma alta di carità. Da leggere e da regalare...

il 28 novembre 2023 alle 11:03 ha scritto:

E' un manuale prezioso, spiega bene in cosa consiste la Preghiera di Gesù, un modo semplice, profondo di pregare che aiuta soprattutto nei momenti difficili e che nel tempo diventa il respiro della preghiera continua.