(spartito)
Una proposta per la Messa e per le celebrazioni di assemblee con prevalenza di giovani. Il progetto è nato dall'esperienza della Parrocchia Cattedrale di Sora, dal giovane compositore Gianluigi Serapiglia, animatore del coro, con la collaborazione attiva del Parroco Don Alfredo Di Stefano, liturgista e Segretario del Centro di Azione Liturgica.
L'opera è caratterizzata da cantabilità ed equilibrato andamento ritmico ed esprime, con particolare sensibilità liturgica e spirituale, il clima festivo della celebrazione, dove coro, assemblea e solista interagiscono in ruoli e compiti ben armonizzati. Un contributo, dunque, per una celebrazione che sia espressione viva, nei contenuti e nella musica, di una realtà capace di comunicare il significato dell'Eucaristia.
Canti: Ora siamo arrivati - Signore, abbi pietà di noi - Gloria a Dio - Alleluia, a te canterò - Davanti a te - Santo - Pace a te - Agnello di Dio - Ora che sei in mezzo a noi - Resta con noi, Cristo Gesù - La tua misericordia (strumentale) - Preghiera e lode (strumentale).
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Elena Brosio il 22 novembre 2016 alle 13:16 ha scritto:
molto valido con canti non troppo difficili per un coro non più giovanissimo
Beatrice Ierace il 18 aprile 2020 alle 22:35 ha scritto:
Bellissimo spartito
Giancarlo il 2 maggio 2023 alle 21:05 ha scritto:
Canti bellissimi, forse più adatti periodo pasquale o mi sbaglio?