Disponibilità immediata
Descrizione
(spartito-copione) Spettacolo musicale natalizio per compagnie teatrali e gruppi giovanili, con otto canzoni e un brano strumentale. Testi e musiche delle canzoni sono di Fabio Baggio, sacerdote scalabriniano impegnato nell'apostolato in campo internazionale. Il copione teatrale (dialoghi e disposizioni sceniche), di Daniela Cologgi, racconta un viaggio che ha per protagonista un'inedita Maria di Nazaret, trasportata in sogno in una nostra città di oggi, dove è considerata una giovane clandestina mediorientale. Un viaggio che si consuma, la sera della vigilia di Natale, tra la fiera degli acquisti, dei regali, dello spreco; in nome della nascita del Figlio di Dio, un trionfo della società del benessere che allontana i poveri e i diversi. È una storia paradossale, a tratti tenera, a tratti divertente, ma anche provocatoria; uno spettacolo agile, dai ritmi sostenuti e dai personaggi ricchi d'umanità, per riflettere sul senso di questa ricorrenza cristiana e sul modo attuale di festeggiarla. Canzoni: Dormi Maria (prima parte) - Natale rap - Compra e ricompra - Il Re del Natale - Continua bussare - Un posto per te - Dormi Maria (seconda parte) - Se fosse davvero Natale (strumentale) - Oh Jesus.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Se fosse davvero Natale»
IMMAGINI DI «Se fosse davvero Natale»
PRODOTTI CORRELATI A «Se fosse davvero Natale»
PRODOTTI AFFINI A «Se fosse davvero Natale»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Se fosse davvero Natale»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Roberto Bari, roberto2006.rc@libero.it il 24 gennaio 2009 alle 13:32 ha scritto:
E' davvero un bellissimo recital ben pensato ed organizzato lo suggerisco lo abbiamo fatto in Parocchia a Bari...ci hanno anche chiesto di rifarlo e lo abbiamo ripetuto con una presenza di 200 spettatori, vi suggerisco di guardarvi un breve video su youtube per avere l'idea qui di seguito il link: http://it.youtube.com/watch?v=KKfJVKYYPUM
divertente e serio allo stesso tempo, profondo nel suo messaggio in un contesto di nuova evangelizzazione... la pace...Roberto
stellina il 29 dicembre 2009 alle 21:27 ha scritto:
eh si qst è proprio un bellissimo spettacolo!..noi lo dobbiamo fare il 5 gennaio in siciliano!..speriamo che vada tutto bene!..