Disponibilità immediata
Descrizione
(spartito-copione) Piccolo spettacolo con sette canzoni, dove le statuine principali del presepio (Maria, Giuseppe, i Magi, i pastori e persino il bue e l'asinello), liberate da scatole e incartamenti, raccontano la loro affascinante storia. Il copione permette una messinscena molto semplice, con l'inserimento di un numero variabile di personaggi. Le canzoni sono molto orecchiabili e contribuiscono a rendere piacevole e coinvolgente la rappresentazione. Si tratta di una proposta per l'animazione teatrale e musicale dei bambini dai 6 agli 11 anni, da utilizzare a scuola e in parrocchia in occasione del Natale; che può essere anche utilizzata negli incontri di catechesi, durante il periodo dell'avvento. Canzoni: Personaggi del presepio - Maria, la prescelta - Sulla strada polverosa - Dentro la grotta - Pastori di Betlemme - Sapienti d'Oriente - Gesù bambino è nato. Francesco Trotta. Educatore e animatore di gruppi parrocchiali, collabora da alcuni anni con le Paoline come autore di testi di canzoni e di dialoghi per spettacoli musicali indirizzati a bambini e ragazzi. Renato Giorgi. Musicista, compositore, lavora con noti esponenti della musica leggera italiana. È stata premiata la sua colonna sonora del film I lupi dentro sulla figura del pittore Ligabue. Collabora con le Paoline di Roma in veste di compositore e arrangiatore di opere per bambini, ragazzi, giovani.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Un simpatico presepio»
IMMAGINI DI «Un simpatico presepio»
PRODOTTI CORRELATI A «Un simpatico presepio»
PRODOTTI AFFINI A «Un simpatico presepio»
ALTRI PRODOTTI DI «Renato Giorgi, Francesco Trotta»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Un simpatico presepio»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
luca il 1 dicembre 2009 alle 21:20 ha scritto:
questo spettacolo è molto bello io e i miei compagni lo stiamo per recitare a natale io sono la pastorella che dice:su prepariamoci ragazzi guardate il calendario...
carmen monaco il 14 novembre 2011 alle 10:54 ha scritto:
è una recita molto carina, anche divertente. molto simpatica sia per i bimbi che recitano che per tutti quelli che ascoltano!