La Zamioculcas zamilifolia è una pianta succulenta sempreverde della famiglia delle Araceae originaria della Tanzania.
I fusto sono robusti, eretti e leggermente arcuati, mentre le foglie carnose, lucide e dall’aspetto ceroso hanno forma lanceolata. L’aspetto del fogliame è simile a quello delle piante del genere Zamia, il cui comportamento è intermedio tra palma e felce.
In Italia è conosciuta come pianta di padre Pio perché si dice che fosse presente nella sua cella.
Coltivazione
La pianta predilige esposizioni molto luminose, ma senza il contatto diretto con i raggi solari.
Non necessita di molta acqua e può sopportare periodi di siccità.
Spedizione
La pianta viene spedita in una scatola di cartone e durante il trasporto non subisce danni grazie ad un pratico laccetto che tiene il vaso ancorato alla base della confezione.
NB: La pianta usata nelle foto dell'imballo è solo di esempio.
Produttore
Questa pianta è stata coltivata dalla Comunità San Francesco di Monselice (Pd), fondata nel 1980 dai Frati Minori Conventuali del Santo, accoglie persone e famiglie con problemi di dipendenza da droga, alcol e gioco d'azzardo. Da alcuni anni ha dato vita alla "Cooperativa sociale Montericco" per dare un'opportunità di inserimento lavorativo ai propri ospiti. Nella produzione di piante e fiori lavorano donne che hanno terminato il programma "mamma-bambino" e che possono così proseguire con dignità il loro percorso di riscatto sociale e di accudimento dei propri figli.
Link al sito della Cooperativa Montericco: http://www.coopmontericco.com/servizi/floricultura-2/
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Licia Bruno il 25 ottobre 2018 alle 09:30 ha scritto:
Prodotto ben confezionato, conforme alle caratteristiche descritte. Sono contenta dell'acquisto che, ritengo non sarà l'ultimo. Consiglio vivamente l'erboristeria del Santo che, mi auguro, possa darci sempre "buoni frutti"