CATALINA RIVAS vive in Bolivia. Nei primi anni '90 Gesù la chiama ad essere "la sua segretaria" chiedendole di trascrivere i messaggi che Egli le detta e di trasmetterli al mondo.
In questo scritto, Gesù spiega il significato e il valore del Battesimo, ci chiede di viverlo e di testimoniare l'essere figli di Dio e fratelli di Cristo, così da "aprirci al fiume di Grazie che dal Cielo anelano discendere per coprirci".
DAL TESTO:
... Immediatamente mi ricordai di una cerimonia di Battesimo a cui avevo assistito più o meno cinque anni fa. Una persona che conoscevo e che stimavo molto, mi chiese di rappresentarla insieme a Jesus (Chucho) Solorzano al Battesimo della piccola di Manuel Capetillo. Ho considerato questo un onore, primo per il significato stesso del Battesimo e poi perché sia i padrini, Emilio e Monica Burillo, che Chucho e Manuel, erano nostri amici.
Si celebrava la cerimonia in una piccola cappella vicino a Toluca (Messico), durante una Messa celebrata dal nostro Direttore Generale, insieme ad un altro sacerdote.
Quel giorno, quando ci stavamo avvicinando con quella preziosa creatura tra le braccia per farle ricevere il Sacramento del Battesimo, una luce fortissima, dorata, entrò da una finestra circolare che era di fronte a noi. I sacerdoti di spalle a questa finestra, vennero bagnati da quella luce con una intensità tale che non riuscivo più a distinguere i loro volti. Seppi che quella luce veniva dal Signore, poiché sembrava che nessuno si rendesse conto di quello che vedevo e poi anche perché, ho pensato, proprio uno dei nomi di quella bimba era "Luce".
Quella cascata dorata investiva i sacerdoti e la bimba, e come delle grandi onde, graziosamente giungeva fino a noi, i padrini e i genitori, e raggiungeva un giovane che si trovava nella seconda o terza fila di banchi, inginocchiato, con le mani giunte e gli occhi chiusi, assorto in una preghiera profonda. [...]
Gesù mi disse poi qualcosa simile a questo:
"La Luce dello Spirito Santo avvolge nel modo più sublime coloro che partecipano a questo Sacramento benedetto. Per questo, tanto dai genitori come dai padrini e da tutti quelli che assistono a questo evento così importante nella vita di un cristiano, deve essere vissuto con una coscienza assoluta e una conoscenza profonda del suo significato e delle conseguenze del Sacramento stesso sulla vita futura del battezzato.
Sono molto importanti anche i nomi che vengono scelti per il neonato, poiché è in quel momento, durante il Battesimo, che si fanno presenti i suoi Santi patroni, e in quel momento si impegnano a vigilare sulla creatura che viene battezzata. Dovete sempre tenere conto di questo, poiché sono i vostri Santi patroni che, insieme a mia Madre, intercederanno per voi quando vorrete cercare il loro aiuto".
Quando mi sono ricordata di questo episodio, circa due giorni fa, il Signore aggiunse:
"Ora capisci perché per il Battesimo della tua nipotina ti avevo detto di imporle durante la cerimonia tutti i nomi che volevi. Ricordate sempre che nel Battesimo cristiano, si devono scegliere nomi cristiani e non unicamente quelli che vi vengono in mente per ricordare quella persona che vi è simpatica, o per altre ragioni mondane". [...]
"Tutto deve farsi in armonia, non secondo il vostro tempo ma nel tempo di Dio; ricordate questo quando provate sconforto nel vedere che le cose non vanno come voi sperate, o quando decidete e progettate le vostre uscite e le vostre entrate, il vostro presente e il vostro futuro... Tutto sta immerso nel tempo del Cielo!".
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Fiorenza Saccoman il 20 marzo 2017 alle 20:55 ha scritto:
Durante la festa del Suo Battesimo, Gesù parla all'autrice. Il linguaggio e' molto semplice, alla portata di tutti. Gesù vuole raggiungere ognuno di noi.Il suo comandamento più importante e'- Ama il prossimo tuo come te stesso -.Difficilissimo da applicare, in questi tempi terribili.