Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Descrizione
Contenuto Nel 1974, a Losanna, si tenne il primo Congresso Mondiale sull'evangelizzazione del mondo che raccoglieva tutto il cristianesimo evangelico di tutto il mondo. Da quell'evento, ricordato come una sorta di concilio cristiano contemporaneo, scaturirono tre fatti che hanno segnato la storia dell'evangelismo mondiale:1) lo Spirito di Losanna: con questa espressione i delegati ricordano l'approccio intriso di umiltà e pentimento che gli evangelici testimoniarono a tutto il mondo;2) il Movimento di Losanna: a quel primo evento ne seguirono altri fino a creare un pullulare di iniziative che toccano tutte le anime del mondo evangelico mondiale.3) il Patto di Losanna: una straordinaria testimoniazna di unità volta a testimoniare che uno deicapisaldi della fede evangelica è il desiderio di voler rendere testimonianza al Signore Gesù Cristo.In questo agile scritto John Stott, principale artefice, insieme al predicatore statunitense Billy Graham del Congresso di Losanna e estensore del Patto medesimo, spiega punto per punto la grande attualità di questo documento che è molto di più di una semplice dichiarazione evangelica.John Stott ha insegnato e predicato in tutto il mondo ed è autore di più di 50 libri, alcuni dei quali pubblicati in Italia da Edizioni GBU. È Chairman onorario del Movimento di Losanna.IndiceIl Patto di LosannaPrefazioneUna parola da parte del responsabile del gruppo di lavoro teologico del Movimento di LosannaPrefazione alla prima edizioneCommento al Patto di Losanna1. Il disegno di Dio2. L'autorità e la potenza della Bibbia3. L'unicità e l'universalità di Cristo4. La natura dell'evangelizzazione5. La responsabilità sociale dei cristiani6. La chiesa e l'evangelizzazione7. La cooperazione nell'evangelizzazione8. La collaborazione delle chiese nell'evangelizzazione9. L'urgenza del compito evangelistico10. Evangelizzazione e cultura11. Formazione e conduzione12. Combattimento spirituale13. Libertà e persecuzione14. La potenza dello Spirito Santo15. Il ritorno di CristoConclusione
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Tutta la Chiesa deve portare tutto il Vangelo a tutto il mondo. Un commento al Patto di Losanna»
Tipo
Libro
Titolo
Tutta la Chiesa deve portare tutto il Vangelo a tutto il mondo. Un commento al Patto di Losanna
Autore
John Stott
Editore
GBU
EAN
9788896441091
Pagine
84
Data
luglio 2010
Altezza
21,5 cm
Larghezza
10 cm
Collana
Didasko
Recensioni di riviste specialistiche su «Tutta la Chiesa deve portare tutto il Vangelo a tutto il mondo. Un commento al Patto di Losanna»
Oltre a presentare una nuova traduzione del Patto di Losanna (1974, documento frutto del primo congresso mondiale sull’evangelizzazione del cristianesimo evangelicale), il vol. contiene una prefazione del presidente del Movimento di Losanna, S. Douglas Birdsall, un’introduzione del responsabile del gruppo di lavoro teologico del Movimento, Chris Wright, nonché un commento al Patto steso da J. Stott, uno dei suoi principali artefici.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 18
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «John Stott»
TAGS DI «Tutta la Chiesa deve portare tutto il Vangelo a tutto il mondo. Un commento al Patto di Losanna»