Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
La vita ti porta a fare delle scelte, tante strade da intraprendere ma non sempre si conoscono tutti gli aspetti e le conseguenze del cammino iniziato. Queste pagine sono il racconto di un abbraccio, e di tanti abbracci, lunghi e reali che hanno aiutato tante mamme, nelle situazioni più disperate e disparate, a scegliere per la vita. Queste pagine raccontano anche di mamme che hanno abortito e quell’esperienza ha cambiato per sempre la loro vita. Ogni storia qui raccolta sono almeno due vite che si raccontano. Uno dei motivi maggiori per cui una madre cede all’aborto è la solitudine. I volontari non fanno altro che mettersi a fianco della madre ed aiutarla e ritirare fuori quel senso di accoglienza alla vita che è dentro noi, ognuno di noi. A 30 anni dall’entrata in vigore della Legge 194/78 (Norme per la tutela sociale della maternità e sulla interruzione volontaria di gravidanza) quali sono stati gli effetti di questa legge, le sue applicazioni, i suoi retroscena? Quanti sono, se vi sono ancora, gli aborti clandestini? E’ vero che in Italia è più facile abortire e più difficile scegliere per la vita? Le madri che ricorrono all’aborto sono veramente libere di scegliere? C’è qualcuno in Italia che aiuta la vita a nascere? A queste ed altre domande, con lo stile del racconto e riportando testimonianze reali, risponde il libro di Giorgio Gibertini Jolly, da sempre volontario per la vita ed in prima linea per l’aiuto alla maternità, esperto nel settore, giornalista e scrittore.
L’Autore
Nato a Bollate (Milano) il 2 ottobre 1972, ha vissuto 30 anni a Novate Milanese ora residente a Roma, è giornalista pubblicista, laureato in Lettere Moderne, ha un master in Scienze Ambientali presso la Università Pontificia Regina Apostolorum di Roma. Sposato con Sara Orsini ha due figli, Mauro e Massimo. Volontario nel Movimento per la vita italiano dal 1989 di cui è stato responsabile giovani Lombardia e, per sei anni, Responsabile nazionale giovani. Attualmente è Responsabile organizzativo del Movimento per la vita italiano http://www.mpv.org/. Presidente dell’associazione culturale Ad Maiora (www.admaiora07.spaces.live.com). Per contattare l’autore giorgio@mpv.org
Nota breve
Esperienze di difesa della vita di un grande protagonista del Movimento per la Vita
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Mi hanno accolto con un abbraccio»
Tipo
Libro
Titolo
Mi hanno accolto con un abbraccio
Autore
Gibertini Giorgio
Editore
Fede & Cultura
EAN
9788889913369
Pagine
112
Data
2008
Peso
170 grammi
Altezza
2,1 cm
Larghezza
1,5 cm
Recensioni di riviste specialistiche su «Mi hanno accolto con un abbraccio»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
Che meraviglia la vita, finalmente tornata al centro del dibattito culturale italiano. E che meraviglia la vita accettata. E che brividi queste storie che emergono dagli appunti autobiografici di un giovane volontario del Movimento per la Vita, arrivato quasi per caso a occuparsi, insieme alla sua famiglia, anche delle famiglie e delle vite degli altri. Storie come queste devono essere lette, conosciute, divulgate, perché la bellezza della vita è contagiosa, e non è vero che "il coraggio, uno, non se lo può dare": l'esempio eroico di chi lotta quotidianamente per la vita è un ottimo sprone affinché ciascuno compia, nel suo piccolo, la sua parte.
Tratto da Il Timone n. 72 - anno 2008
(http://www.iltimone.org)
ALTRI LIBRI DI «Gibertini Giorgio»
TAGS DI «Mi hanno accolto con un abbraccio»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Mi hanno accolto con un abbraccio»