Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
“Instaurare ogni cosa in Cristo”. Il programma del pontificato di S. Pio X è sempre più attuale, ma, da dove incominciare? Da ciò che è più vicino e che conosciamo meglio: il nostro cuore.
Da quello stesso cuore che Maria, ai piedi della croce, accettò in eredità da Gesù, con amore, vincendo ogni ripugnanza naturale perché ancora grondante sangue innocente, accecato dalle passioni e carico di odio contro il suo divin Figlio.
A Maria il compito di far “decantare” impurità e passioni e — mentre infonde la forza per dominarle — raccogliere ed elevare dalle miserie della vita i nostri cuori per offrirli, con Gesù, a Dio Padre Onnipotente ogni volta che si rinnova sull’altare il santo sacrificio della Messa.
La disponibilità dei poveri mortali a questa sublime offerta, contribuisce ad estendere il Regno sociale di Nostro Signore Gesù Cristo. Regno nato dalla Croce e diffuso, nel corso dei secoli, dalla Chiesa con la Croce, ossia con la forza dell’amore e del sacrificio.
Nell’odierno clima di relativismo questo libretto vuole essere di aiuto sia per chi già ha il dono della fede e desidera approfondire le basi razionali ("Credo, Signore, ma tu accresci la mia fede"); sia per chi dubita o è alla ricerca della Verità affinché trovi in Gesù "via, verità e vita" la risposta ai grandi interrogativi che agitano il cuore dell’uomo.
In queste pagine di Padre Ludovic-Marie Barrielle (+ 1983) c’è tutto il suo entusiasmo di apostolo infaticabile degli esercizi Spirituali di Sant’Ignazio e l’ardore di uno stimato direttore spirituale che ha plasmato numerosi candidati al sacerdozio del Seminario di Ecône.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Io credo in Gesù Cristo figlio di Dio»
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Io credo in Gesù Cristo figlio di Dio»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Savino Tamanza, cavuffsav@gmail.com il 26 gennaio 2011 alle 23:16 ha scritto:
La fede di padre Barrielle in Gesù era trascinante, specialmente quando illustrava i passaggi fondamentali degli esercizi ignaziani sul peccato, sulla misericordia e sulla sequela. Fede alimentata dalla celebrazione del santo sacrificio della Messa. Tantissime volte l'ho sorpreso nella cappella del seminario di Econe celebrare a mezzanotte la santa Messa nonostante le sue precarie condizioni di salute. E' stato un direttore spirituale veramente edificante per devozione ed efficace per il suo ardore giovanile.