CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Galileo e il Vaticano»
Tipo
Libro
Titolo
Galileo e il Vaticano
Autori
Artigas Mariano, Sanchez de Toca Melchor
Editore
Marcianum Press
EAN
9788889736739
Pagine
311
Data
marzo 2009
Peso
600 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
14,6 cm
Profondità
2,3 cm
COMMENTI DEI LETTORI A «Galileo e il Vaticano»
ALTRI SUGGERIMENTI
-
-
15,00 €→ 14,25 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Trilly il 2 agosto 2009 alle 10:36 ha scritto:
Non voglio essere offensivo, perchè il libro non l'ho letto perchè in qualche modo sono "in casa altrui" e perchè non mi piace esserlo mai. Però ieri ho visto uno dei due autori (dall'abito chiaramente un prete) in tv e mi sono letteralmente cadute le braccia. Certo, se in Spagna tutta la gerarchia cattolica è a livello di quelli che si fanno vedere in tv in Italia (penso oltre a questo signore ad un cardinale che sembra uscito da un film di Bunuel), non mi stupisce che Zapatero stravinca sempre. So che questo è uno spazio frequentato da cattolici "duri". Bene: che ne direste di un comunista che si ostina nel 2009 a difendere Stalin o Pol Pot? Vorrei dare questo compito a tutti, laici, cattolici e non so cos'altro: quando parlate e soprattutto quando pensate dimenticate di essere in guerra perenne per il vosto vessillo e fatevi penetrare da un pochino di ragionevolezza. Il mondo forse girerebbe un pochino meglio...
Angela Guglielmi il 12 giugno 2019 alle 11:55 ha scritto:
In questo testo i due autori, dopo aver analizzato la documentazione degli archivi del Pontificio Consiglio della Cultura, riportano la storia della Pontificia Commissione di Studio sul Caso Galileo (1981-1992). La lettura di questo libro è consigliata soprattutto a quanti desiderano conoscere in dettaglio come oggi la Chiesa consideri l'intera vicenda.