Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Contenuto «Tre decadi cruciali della storia del mondo. Ecco quanto tempo è occorso. Tra il 33 e il 64 d.C. nacque un nuovo movimento e in questi trent'anni esso si sviluppò e acquistò sufficiente credibilità da diventare la più grande religione che il mondo abbia mai conosciuto e da cambiare la vita di centinaia di milioni di persone. È la religione diffusa in ogni angolo del globo. Ha avuto un impatto indelebile sulla civiltà, sulla cultura, sull'istruzione, sulla medicina, sulla libertà e naturalmente sulla vita di innumerevoli persone in tutto il mondo. E il vivaio di questo fenomeno, il periodo in cui ha messo radici definitive, è stato questo arco temporale di tre decadi. Tutto è cominciato con una dozzina di uomini e un esiguo numero di donne: e poi venne lo Spirito.»«Il cristianesimo primitivo era un movimento di persone. Ecco perché ebbe successo. Non dipendeva da nomi famosi ma da piccole persone che avevano un grande Dio e non avevano paura di metterlo alla prova quando si muovevano nel suo nome.» L'analisi approfondita delle dinamiche che hanno caratterizzato la vita della chiesa degli Atti rivela quanto l'unica risorsa per il raggiungimento degli obiettivi non fosse affidata a strategie o a persone particolari, ma unicamente all'efficacia della potenza di Dio. Senza ipervalutare i protagonisti della chiesa delle origini, occorre leggere i fatti per il modello di verità e autenticità che essi rappresentano.Michael Green, è Senior Research Fellow al Wyclie Hall, Oxford University, in Inghilterra, dopo aver insegnato per diversi anni presso il Regent College di Vancouver in Canada. Evangelista e insegnante molto apprezzato è autore di oltre sessanta libri. In italiano le Edizioni GBU hanno già tradotto Dire Gesù è dire libertà, 1978.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «I trenta anni che cambiarono il mondo. Un nuovo approccio al libro degli Atti»
Tipo
Libro
Titolo
I trenta anni che cambiarono il mondo. Un nuovo approccio al libro degli Atti
Autore
Michael Green
Editore
GBU
EAN
9788888270821
Pagine
328
Data
marzo 2010
Altezza
21,5 cm
Larghezza
13,5 cm
Collana
Il duplice ascolto
Recensioni di riviste specialistiche su «I trenta anni che cambiarono il mondo. Un nuovo approccio al libro degli Atti»
«Tre decadi cruciali della storia del mondo. Ecco quanto tempo è occorso. Tra il 33 e il 64 d.C. nacque un nuovo movimento, e in questi trent’anni esso si sviluppò e acquistò sufficiente credibilità da diventare la più grande religione e da cambiare la vita di centinaia di milioni di persone». Inizia così questo nuovo commento al libro degli Atti, che approfondisce l’analisi delle dinamiche che hanno caratterizzato la vita della chiesa delle origini. L’autore, Michael Green, dopo aver insegnato a Vancouver in Canada, è oggi docente alla Oxford University in Inghilterra. Evangelista, è autore di altri testi che si trovano nel catalogo dei “Gruppi biblici universitari”, che è il ramo italiano della International Fellowship of Evangelical Students.
Tratto dalla rivista Concilium n. 3/2010
(http://www.queriniana.it/rivista/concilium/991)
Tra il 33 e il 63 d.C. nacque un movimento destinato a forgiare i secoli successivi. Nacque in una lontana provincia dell’Impero romano, fu costituito da persone semplici che, però, avevano un Dio grande, la Parola vivente che senza scrivere nulla, scrisse nei loro cuori l’unico vero messaggio: quello dell’amore. In quelle tre decadi si affermò il cristianesimo primitivo. L’a. invita il lettore a rileggere il libro degli Atti senza sopravvalutare i protagonisti della Chiesa delle origini, e a porsi una domanda: «Cosa possiamo imparare da queste persone che in un lasso di tempo così breve misero il mondo sottosopra? Accettando la veridicità degli eventi narrati quali applicazioni possiamo trarne per noi oggi?». Scritto con autentica passione, il vol. offre in modo semplice, chiaro, esaustivo una visione delle radici di un movimento da cui tutti noi, cristiani del XXI secolo, discendiamo
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 2
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Michael Green»
TAGS DI «I trenta anni che cambiarono il mondo. Un nuovo approccio al libro degli Atti»