Metafisica.
(Filosofia e realtà) [Libro in brossura]EAN 9788883331183
Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Metafisica.»
Tipo
Libro
Titolo
Metafisica.
Autori
Lluís Clavell, Miguel Pérez de Laborda
Editore
Edusc
EAN
9788883331183
Pagine
366
Data
gennaio 2006
Collana
Filosofia e realtà
COMMENTI DEI LETTORI A «Metafisica.»
ALTRI SUGGERIMENTI
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
32,00 €→ 30,40 €
TAGS DI «Metafisica.»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Ale S il 22 agosto 2014 alle 19:59 ha scritto:
La lettura di questo libro deve precedere quella di "La ricerca di Dio. Trattato di teologia filosofica" perché contiene tutte le nozioni base per poter affrontare il discorso filosofico su Dio. La filosofia di Dio infatti è una parte della Metafisica, il culmine, a cui si arriva solo dopo un lungo studio e con la conoscenza previa di tante nozioni metafisiche. Per poterlo comprendere davvero è necessario partire da qui. In questo manuale vi è in sintesi un quadro generale di tutte le nozioni prime della Metafisica e dei primi giudizi. Non è facilissimo, perché la materia non lo è, benché sia fondamentale per comprendere i fondamenti della realtà. Il discorso metafisico si colloca a sua volta all'apice di quello filosofico e indaga l'ente ossia ciò che è, quindi tutta la realtà! Trascurare la dimensione metafisica della realtà significa vivere una vita superficiale, improntata al materialismo e perdere il gusto della vera conoscenza di ciò che siamo e di ciò che ci circonda.
Don Roberto Roversi il 28 marzo 2018 alle 14:49 ha scritto:
Grandioso libro! Ottima la sintesi fornita su tutti gli argomenti principali di metafisica, oltre a essere un manuale utilissimo a livello universitario fornisce anche molti esempi pratici, per cui è approcciabile anche da chi sa poco o nulla di filosofia (anche se è più comprensibile con un minimo di base in materia). Consiglio di leggerlo non tanto come passatempo, ma come un vero e proprio manuale da cui ricavare insegnamenti preziosi; infatti lo sottolineano gli stessi autori del libro: la metafisica è indispensabile per una difesa solida della propria fede e dedicano anche un capitolo proprio al rapporto fede-metafisica. Libro magnifico, da affincare alla Bibba e al CCC!