Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Lo sforzo di affrontare le sfide emergenti con il linguaggio del logos, ci chiama a un impegno sempre più operoso sia sul versante della mediazione culturale, sia sul versante della partecipazione pubblica alla vita del territorio e del mondo.
Abitare da cristiani questo nostro mondo, infatti, significa impegnarsi per una realtà in cui si inverano i diritti inalienabili della persona e in cui Bene di tutti è la buona vita dei popoli.
Su questo sfondo problematico, i contributi di questo volume risultano un utile e prezioso strumento di approfondimento per non smettere di interrogarsi sul futuro dell'uomo, e sull'intreccio tra vicende personali e prospettive dell'intera umanità.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Condividere il mondo. La dimensione universale del Bene Comune»
Tipo
Libro
Titolo
Condividere il mondo. La dimensione universale del Bene Comune
A cura di
Mazzocchio F., De Martin G. C.
Editore
AVE
EAN
9788882845148
Pagine
176
Data
marzo 2009
Altezza
23,5 cm
Larghezza
14 cm
Collana
Polis
Recensioni di riviste specialistiche su «Condividere il mondo. La dimensione universale del Bene Comune»
Sulla scia della CX Settimana sociale dei cattolici italiani, l’Istituto dell’Azione cattolica italiana per lo studio dei problemi sociali e politici «Vittorio Bachelet» nel convegno del febbraio del 2008 ha voluto proseguire la riflessione sul concetto di «bene comune», interrogandosi sulla sua dimensione universale. Nel presente momento storico, segnato dalla globalizzazione e dalla crescente interdipendenza dei popoli, diventa infatti sempre più urgente declinare questo concetto al di là dei confini nazionali. Il libro propone alcuni dei contributi più significativi del convegno, provenienti da esperti di diverse discipline che indagano gli aspetti economici, demografici, giuridici e politici della nostra contemporaneità.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 22 del 2009
(http://www.ilregno.it)
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Condividere il mondo. La dimensione universale del Bene Comune»