Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
Nel 1939, sulle tracce di Charles de Foucauld, Magdeleine fonda nel Sahara algerino la prima fraternità delle piccole sorelle di Gesù. Da quel momento, animata da un amore che la consuma come un fuoco, andrà fino ai confini del mondo per condividere con i più poveri, attraverso un'amicizia umile e rispettosa, l'infinita tenerezza di Dio per ognuna delle sue creature.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Piccola sorella Magdeleine di Gesù. L'esperienza delle piccole sorelle fino ai confini del mondo»
Tipo
Libro
Titolo
Piccola sorella Magdeleine di Gesù. L'esperienza delle piccole sorelle fino ai confini del mondo
Autore
Annie di Gesù
Editore
Qiqajon Edizioni
EAN
9788882273262
Pagine
272
Data
febbraio 2011
Peso
390 grammi
Altezza
20,5 cm
Larghezza
14,5 cm
Collana
Spiritualità occidentale
Recensioni di riviste specialistiche su «Piccola sorella Magdeleine di Gesù. L'esperienza delle piccole sorelle fino ai confini del mondo»
Un vol. dedicato a una delle figure più interessanti della spiritualità del Novecento: attraverso ricordi personali e un’attenta scelta di scritti, l’a. ci spinge a ripercorrere il cammino che dai dolori patiti in prima persona per le tragedie della Grande guerra ha spinto Magdelein Hutin a ricercare in Cristo l’unica risposta possibile alla vita. Scegliendo la via della marginalità, nell’incontro con poveri e piccoli, sull’esempio di Charles de Foucauld, ella, attraverso lo strumento della fraternità delle piccole sorelle di Gesù, non ha mai smesso di cercare nell’umiltà di dare un volto alla tenerezza di Dio per tutte le sue creature.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 16
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Annie di Gesù»
TAGS DI «Piccola sorella Magdeleine di Gesù. L'esperienza delle piccole sorelle fino ai confini del mondo»