Uno con tutti
(Sequela oggi) [Libro con legatura cucita]EAN 9788882272456
«I monaci e gli eremiti, che il mondo disprezza, sono il ventre della Chiesa. Essi ricevono il cibo spirituale della dottrina. Sono sostegno della Chiesa, e loro simbolo è Mosè che prega sul monte, Samuele che dorme nel tempio, Elia che dimora nel deserto. Essi somministrano i succhi spirituali ai superiori e agli inferiori»: la sentenza di Bernardo di Chiaravalle esprime l’umile consapevolezza dell’a., per decenni abate di Chevetogne (Belgio). Van Parys raccoglie qui una decina di relazioni o interventi da lui fatti sulla vita monastica che vanno dalla cultura all’ecologia, dalla preghiera alla paternità spirituale, dall’ospitalità all’ecumenismo.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2008 n. 18
(http://www.ilregno.it)
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:00 ha scritto:
Un libro interessante scritto da un monaco della bazza di Grottaferrata.
L'intento è quello di far fare al lettore un cammino di scoperta del proprio io unificato e di creare così una unità tra dentro e fuori, tra la vita attiva e quella contemplativa, di unione cioè tra Dio che abita in noi e i fratelli che ci vivono accanto. Un libro che si legge con piacere e lo consiglio.