Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Descrizione
Don Michelangelo Peláez è stato caporedattore di Studi cattolici dal 1960 al 1975. In questo volume sono raccolti tutti gli articoli che egli ha scritto per la rivista: essi, come osserva l'attuale direttore Cesare Cavalleri, «testimoniano la varietà dei suoi interessi e l'incisività dei suoi interventi: si tratti di pagine di spiritualità o di scritti sul ruolo degli intellettuali nella società; del recupero di pensatori "scomodi" come Dietrich Bonhoeffer o di precisazioni sulla libertà delle coscienze; di analisi dei rapporti fra teologia protestante e politica nazista, o di valorizzazione della pietà popolare e dei diari di Divo Barsotti».
Il libro è un omaggio all'autore e mette a disposizione del pubblico una voce autorevole che filtra l'attualità culturale degli anni 1960-2003.
Michelangelo Peláez (Zamora, Spagna, 1930), laureato in Giurisprudenza (Salamanca 1953) e in Diritto canonico (Università Pontificia S. Tommaso 1955), è stato ordinato sacerdote alla fine del 1955 e da allora risiede in Italia dove ha svolto in varie città il suo ministero sacerdotale e contemporaneamente coltivato i suoi studi etico-giuridici. Tra le sue pubblicazioni, oltre a numerosi articoli in riviste italiane e straniere, si segnalano: Introduzione allo studio della criminologia, Etica, professioni & virtù e L'arte di vivere bene (Beni, virtù, norme). Dal 1994 è docente di Etica all'Università Campus Biomedico di Roma.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Studi 1960-2003»
ALTRI LIBRI DI «Peláez Michelangelo»