Normalmente disponibile in 30/31 giorni lavorativi
Descrizione
MARIO GERMINARIO, già docente di filosofia e teologia, ha pubblicato saggi di antropologia filosofica e teologica: Con l'Editrice Rogate ha pubblicato: L'uomo senza vocazione; L'uomo progetto-vocazione; Il carisma nella teologia della grazia; I nuovi termini della vita religiosa. Tra le altre sue pubblicazioni: Chi ha paura del Dio Biblico? Dall'eclissi di Dio al tramonto dell'uomo; La pena di morte, tesi e antitesi a confronto; Le antinomie dell'Estetica.
NOTA BREVE
A partire dalla teologia biblica, l'Autore ha scritto un saggio di antropologia filosofica. Giobbe c'è come personaggio biblico, ma c'è soprattutto come rappresentante di un umano interrogarsi che appartiene ad ogni mente e cuore pensanti su questa terra. Un saggio di quel genere di "letteratura sapienziale" che non stanca di affascinare, e inquietare insieme, il cammino dell'uomo sulla Terra.
Un libro su Giobbe, ma anche su molto altro: sul Nulla, sulla Morte, la sofferenza innocente, la precarietà della Vita, il Mistero di Dio, il "mistero inconoscibile". E poi, ancora, un libro che ci parla dell'imperfezione del creato, della risurrezione dei corpi, della preghiera inascoltata; della tremenda libertà dell'uomo; dell'anticristo e dell'Apocalisse nel mondo; di ciò che saremo…
Un libro che parte da Giobbe, ma va molto oltre, fino a porre le domande dell'uomo moderno, di un uomo che pensa seriamente, non stordito dal chiasso e dalla chiacchera pervadenti.
Un libro che è una sfida per il Lettore; una sfida da raccogliere e da rilanciare.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «L'onnipotente mi risponda»
Tipo
Libro
Titolo
L'onnipotente mi risponda
Autore
Germinario Mario
Editore
Rogate
EAN
9788880752325
Pagine
240
Data
2004
Peso
292 grammi
Dimensioni
14 x 21 cm
ALTRI LIBRI DI «Germinario Mario»