Citazione spirituale

Francesco d'Assisi e l'Ordine dei minori

di

Miccoli Giovanni


Copertina di 'Francesco d'Assisi e l'Ordine dei minori'
Ingrandisci immagine

EAN 9788879620901

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Tipo Libro Titolo Francesco d'Assisi e l'Ordine dei minori Autore Editore Biblioteca Francescana Edizioni EAN 9788879620901 Pagine 140 Data 1999 Peso 128 grammi Dimensioni 12 x 18 cm Collana Presenza di S. Francesco
Voto medio degli utenti per «Francesco d'Assisi e l'Ordine dei minori»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 luglio 2017 alle 08:29 ha scritto:

Giovanni Miccoli, recentemente scomparso, è stato uno dei maggiori studiosi di storia del Cristianesimo e indubbiamente un francescanista sui generis: lo dimostra il fatto che può permettersi, nel libro che sto commentando, di rovesciare l'idillio e i cliché ecologisti e miracolistici della predica agli uccelli di san Francesco, accreditando un calco scritturistico del libro dell'Apocalisse. Viene inoltre affrontata la diatriba tra frati della Comunità e gli Spirituali, affrontando con originalità aspetti della questione: Francesco sarebbe stato permissivo riguardo all'”uso povero” dei beni?; inoltre, quanto rimaneva dell'esempio di Francesco ai tempi del generalato di Bonaventura?