Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
La cosiddetta “teoria del gender” costituisce l’ideologia soggiacente alle iniziative politiche e giuridiche che si stanno sviluppando con sempre maggiore insistenza per ottenere la legalizzazione del matrimonio omosessuale e l’introduzione nel nostro ordinamento del reato di omofobia. Questa ideologia, grazie a una costosa e capillare campagna di promozione mediatica, sta conquistando spazi pubblici sempre più ampi, arrivando a mettere in discussione concetti e valori che costituiscono le basi elementari di qualsiasi convivenza civile. L’analisi delle origini e delle conseguenze della teoria del gender è l’obiettivo del saggio di Rodolfo de Mattei, suddiviso in due parti: la prima è dedicata alle radici ideologiche, prossime e remote della teoria; la seconda è riservata alle sue ricadute pratiche, nella nostra quotidianità. Il quadro che ne emerge conferma l’esistenza di una “dittatura del gender”, il Gender Diktat, come lo definisce l’autore, che rappresenta una coerente espressione di quella dittatura del relativismo di cui ha spesso parlato Benedetto XVI. Una prospettiva inquietante conseguente a un’ideologia antitetica ai princìpi dell’ordine naturale e cristiano. Questo libro rappresenta una sorta di “manuale” per chi voglia conoscerla e combatterla.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gender diktat»
Tipo
Libro
Titolo
Gender diktat - Origini e conseguenze di una ideologia totalitaria
Editore
Solfanelli
EAN
9788874978816
Pagine
192
Data
settembre 2014
Collana
Faretra
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Umberto Masperi il 17 aprile 2024 alle 09:24 ha scritto:
Il titolo di questo libro non solo orienta sul suo contenuto,ma indica anche il tono con il quale si manifesta. Di fronte a forme di imposizione,di pretese, di provocazioni , non si può procedere con umili risposte,necessitano forme di denunce esplicite. Oggi si è già percorso un bel tratto di cammino da parte di chi passa oltre certi limiti. Dopo l’inizio che focalizza l’aspetto etico partendo dall’osservazione che si è rivoluzionato il linguaggio,non più di buon senso tradizionale,che determina ambivalenza di parole e concetti,l’autore si sofferma nel mostrare che l’ideologia gender è contro natura,intollerante e totalitaria,distruttrice (legalizzazione del matrimonio omosessuale,per legge’ forme nuove e diverse di famiglia, introduzione del reato di omofobia, relativismo morale,assoluta liceità di qualsivoglia tendenza sessuale’ ,ecc.).Con una carrellata storica il cap. II tratta delle radici marxiste-socialiste,psicanalitiche, di processi rivoluzionari fino al 68,quale rivoluzione contro l’uomo (ritengo però che non andrebbe dimenticato quale società autoritaria era operante in quegli anni,la realtà è molto complessa).Aspetti spesso evidenziati sono quelli successivi: 1) le tre ‘ondate del femminismo (ugualitario,’ identitario’ , lesbico-queer theory:’...queer significa strambo bizzarro... per indicare il carattere indefinito e sempre mutevole dell’identità sessuale ‘ ). Numerosi sono i riferimenti storici e quelli a protagonisti,pensatori, intellettuali , ‘teorici’ di queste ideologie. 2)La ‘normalizzazione dell’omosessualità e la nascita del movimento LGBT-lebiche,gay,bisessuali,transgeder –(da non dimenticare il tentativo di introdurre iniziative in merito a livello di educazione e istruzione,scuola come principale luogo per una nuova cultura ) . 3)Gli appoggi internazionali (ONU,conferenze del Cairo e di Pechino,trattato di Lisbona,ecc.) 4) Infine: ‘la strategia globale di promozione LGBT’ (cap. VII,pp.85 ss.).
°°°La SECONDA PARTE (pp.103-180) passa in rassegna bel 37... : ’articoli e notizie sul tema del gender e dell’omosessualità pubblicati tra il 2013 e il 2014,principalmente sull’agenzia di informazione on-line Corrispondenza romana. Il materiale,riguardante fatti accaduti in Italia e nel resto del mondo,è stato organizzato in maniera cronologica’ , riportando le stesse parole dell’autore (p.101).
*** A questo punto superflua è ogni altra aggiunta, essendo chiaro che questo libro offre l’occasione di una informazione efficace, e di stimolo a rendersi conto della REALTA’ STORICA nella quale ci troviamo,oggi. NB. Bisogna affidarsi alla carta stampata: informazioni come queste non potrebbero essere comunicate su quel medium ad ampia diffusione ,che è la TV. Certa censura opera subdolamente.