Citazione spirituale

Gender diktat

-

Origini e conseguenze di una ideologia totalitaria

 


Copertina di 'Gender diktat'
Ingrandisci immagine

EAN 9788874978816

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gender diktat - Origini e conseguenze di una ideologia totalitaria Editore Solfanelli EAN 9788874978816 Pagine 192 Data settembre 2014 Collana Faretra
Voto medio degli utenti per «Gender diktat»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 aprile 2024 alle 09:24 ha scritto:

Il titolo di questo libro non solo orienta sul suo contenuto,ma indica anche il tono con il quale si manifesta. Di fronte a forme di imposizione,di pretese, di provocazioni , non si può procedere con umili risposte,necessitano forme di denunce esplicite. Oggi si è già percorso un bel tratto di cammino da parte di chi passa oltre certi limiti. Dopo l’inizio che focalizza l’aspetto etico partendo dall’osservazione che si è rivoluzionato il linguaggio,non più di buon senso tradizionale,che determina ambivalenza di parole e concetti,l’autore si sofferma nel mostrare che l’ideologia gender è contro natura,intollerante e totalitaria,distruttrice (legalizzazione del matrimonio omosessuale,per legge’ forme nuove e diverse di famiglia, introduzione del reato di omofobia, relativismo morale,assoluta liceità di qualsivoglia tendenza sessuale’ ,ecc.).Con una carrellata storica il cap. II tratta delle radici marxiste-socialiste,psicanalitiche, di processi rivoluzionari fino al 68,quale rivoluzione contro l’uomo (ritengo però che non andrebbe dimenticato quale società autoritaria era operante in quegli anni,la realtà è molto complessa).Aspetti spesso evidenziati sono quelli successivi: 1) le tre ‘ondate del femminismo (ugualitario,’ identitario’ , lesbico-queer theory:’...queer significa strambo bizzarro... per indicare il carattere indefinito e sempre mutevole dell’identità sessuale ‘ ). Numerosi sono i riferimenti storici e quelli a protagonisti,pensatori, intellettuali , ‘teorici’ di queste ideologie. 2)La ‘normalizzazione dell’omosessualità e la nascita del movimento LGBT-lebiche,gay,bisessuali,transgeder –(da non dimenticare il tentativo di introdurre iniziative in merito a livello di educazione e istruzione,scuola come principale luogo per una nuova cultura ) . 3)Gli appoggi internazionali (ONU,conferenze del Cairo e di Pechino,trattato di Lisbona,ecc.) 4) Infine: ‘la strategia globale di promozione LGBT’ (cap. VII,pp.85 ss.).
°°°La SECONDA PARTE (pp.103-180) passa in rassegna bel 37... : ’articoli e notizie sul tema del gender e dell’omosessualità pubblicati tra il 2013 e il 2014,principalmente sull’agenzia di informazione on-line Corrispondenza romana. Il materiale,riguardante fatti accaduti in Italia e nel resto del mondo,è stato organizzato in maniera cronologica’ , riportando le stesse parole dell’autore (p.101).
*** A questo punto superflua è ogni altra aggiunta, essendo chiaro che questo libro offre l’occasione di una informazione efficace, e di stimolo a rendersi conto della REALTA’ STORICA nella quale ci troviamo,oggi. NB. Bisogna affidarsi alla carta stampata: informazioni come queste non potrebbero essere comunicate su quel medium ad ampia diffusione ,che è la TV. Certa censura opera subdolamente.