Tornare a educare
(Educare perché) [Libro in brossura]EAN 9788874024759
«Nel contesto della società contemporanea c’è stato un collasso della coscienza educativa, con esiti diremmo catastrofici per tutto il sistema delle relazioni e del vissuto esistenziale». È a partire da quest’analisi che gli aa. presentano «un’esplorazione filosofica» del terreno storico-culturale su cui è avvenuto tale collasso. Lo scopo è «risvegliare la coscienza circa un compito ineludibile: riassumere in qualche modo, anche molto diverso dal passato, la consapevolezza e la responsabilità dell’atto educativo».
Tratto dalla rivista Il Regno n. 4/2010
(http://www.ilregno.it)
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
gabriele milani, gabry@alice.it il 21 settembre 2010 alle 20:50 ha scritto:
Consiglio a tutti coloro che hanno la voglia di approfondire e di capire il difficile rapporto che vi è tra genitori e figli e soprattutto i metodi educativi per crescere i figli nella maniera migliore possibile la lettura di questo prezioso volume. L'impostazione del testo è un'attenta analisi psicologica, e filosofica propedeutica allla comprensione degli apparentemente immotivati desideri ed esigenze dei nostri ragazzi ED inoltre è un utilissimo manuale finalizzato alla crescita degli uomini del domani. Ringrazio Cristiana Cattaneo(mia attuale professoressa di Filosofia) per aver scritto questo libro, frutto di un' esperienza quarantennale nel campo psico-filosofico. Suo allievo e grande estimatore Gabriele Milani (detto "il retore").