Cerca la tua verità. Storia di vita e di sogni, di addii ed incontri
(Narrativa) [Con risvolti di copertina]EAN 9788872632635
Normalmente disponibile in 40/41 giorni lavorativi
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Cerca la tua verità. Storia di vita e di sogni, di addii ed incontri»
Tipo
Libro
Titolo
Cerca la tua verità. Storia di vita e di sogni, di addii ed incontri
Autore
Gaudiano Carmelo
Editore
VivereIn
EAN
9788872632635
Pagine
102
Data
maggio 2006
Peso
185 grammi
Altezza
20,5 cm
Larghezza
14,5 cm
Profondità
0,7 cm
Collana
Narrativa
COMMENTI DEI LETTORI A «Cerca la tua verità. Storia di vita e di sogni, di addii ed incontri»
TAGS DI «Cerca la tua verità. Storia di vita e di sogni, di addii ed incontri»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Cerca la tua verità. Storia di vita e di sogni, di addii ed incontri»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
alba mauti il 3 dicembre 2007 alle 16:47 ha scritto:
Il libro vive di vita propria e trascina il lettore in una rapporto confidenziale, come in una lunga conversazione con un caro amico che ti rende partecipe dei suoi ricordi e nel contempo risveglia in chi "ascolta" una successione di emozioni a volte gioiose a volte tristi. Senza sogni e false promesse vi si legge la vita, l'amicizia, l'ammirazione, la disperazione e soprattutto la gratitudine, sentimento assai poco considerato oggi ma, sicuramente, l'unico in grado di farci apprezzare in modo intenso la vita, in quanto dono meraviglioso.
E così anche quando tutto ci sembra perso, dietro la porta c'è sempre un vecchio amico che inconsciamente ha bisogno di noi e noi di lui. Alba
raffy acito il 2 marzo 2008 alle 12:07 ha scritto:
Questo libro mi ha sorpreso anzitutto per la sua limpidezza espressiva, che ha la chiara finalità di essere immediatamente compresa da ciascun lettore. La storia di vita dell'Autore mi ha coinvolta per la sua profonda autenticità; Gaudiano non metaforizza il reale e non eleva l'Io narrante a una sorta di eroe protagonista, ma presenta i fatti starordinari accadutigli come un cronista di sè. Ne vien fuori una vicenda tenera e delicata, fatta di intense relazioni umane, impregnate di valori altissimi - l'amicizia, la riconoscenza - con aperture persino al parapsicologico (o comunque al mistero). Ecco, mi sento di dire di essermi trovata davanti ad una narrativa "valoriale" che si legge con piacere perché riporta ad un gusto della vita, ad una finezza spirituale oggi raramente presente in letteratura. Un libro che ritengo abbia grande interesse pedagogico, e che possa aiutare studenti ed adulti a riscoprire i valori fondamentali della vita nella Fede, per la Speranza che trasuda da ogni sua pagina in un mondo migliore.
ANTONIO LABRIOLA il 14 febbraio 2011 alle 02:25 ha scritto:
Il libro-diario di Carmelo Gaudiano, ottimo scrittore materano, avvince il lettore dalla prima all'ultima pagina. Trasmette con forza le emozioni che l'autore ha provato durante le esperienze narrate. E' un libro molto coinvolgente, pregno di valori che oggi vanno perdendosi in una società che si sta inaridendo. Veramente tanti complimenti a Carmelo.