Il "vangelo", dal greco euanghèlion, "buona notizia", è il racconto di quanto ha fatto e ha detto Gesù nella sua vita terrena e di quanto fa e farà ancora, perché è vivo e presente in mezzo a noi. Questo, in particolare, è a fumetti perché vuole essere "buona notizia" per i più giovani.Per la successione degli eventi è stata rispettata la cronologia dei vangeli sinottici, ma sono stati inseriti anche i brani di Giovanni non presenti negli altri vangeli.Dai quattro racconti vien fuori un Gesù estremamente buono, pieno di amore e di compassione per i suoi fratelli, grande conoscitore della vita umana e soprattutto di quella divina. Il testo, curato da Giorgio Bertella, autore di alcuni testi di spiritualità, è ricavato dalla traduzione più recente dei Vangeli, ma è stato rielaborato nel linguaggio, in modo che sia più facilmente comprensibile. Le immagini, ideate, disegnate e colorate da Anna Barracchia, laureata all'Accademia delle Belle Arti di Brera, accompagnano in modo puntuale la narrazione, dandole un'atmosfera di serenità. Il libro è stato realizzato in coedizione con la Casa Editrice Velar.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Laura Giambartolomei il 14 gennaio 2016 alle 18:34 ha scritto:
Volume leggero, di facile uso da parte dei bambini. Tanti adesivi ed una grafica carina e semplice. Ai bambni piacerà sfogliare le pagine di questo libretto e ameranno attaccre gli stickers. Adatto sia in età prescolare che scolare.
Padre Michele Tarantino il 1 marzo 2018 alle 11:59 ha scritto:
Ottimo per i fanciulli....