Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Ecco un nuovo libro della Comunità di Caresto – specializzata e conosciuta per gli incontri e i corsi matrimoniali collegati alla famiglia e alle sue problematiche.
Questo libro è il seguito naturale di Esercizi spirituali tra le pareti di casa e Venite in diparte e riposatevi un po’. Ogni scheda - pronta per l’uso, curata e approfondita negli incontri che si svolgono periodicamente presso la Comunità con le famiglie e le coppie di sposi e fidanzati - è legata a un argomento particolare come: le diversità nella coppia, la fedeltà, i condizionamenti, i conflitti, la sofferenza, come vivere bene il tempo…
Le schede saranno utili per incontri e ritiri parrocchiali, o da utilizzare direttamente in famiglia.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Stanchi di camminare... si misero a correre. Schede per crescere nella coppia»
Tipo
Libro
Titolo
Stanchi di camminare... si misero a correre. Schede per crescere nella coppia
A cura di
Comunità di Caresto
Editore
Gribaudi
EAN
9788871529837
Data
2009
Recensioni di riviste specialistiche su «Stanchi di camminare... si misero a correre. Schede per crescere nella coppia»
Dopo Esercizi spirituali dentro le pareti di casa (1995) e Venite in disparte e riposatevi un po’ (1999), la comunità di Caresto propone il 3o vol. che raccoglie riflessioni, commenti, domande e vere e proprie schede di lavoro personale e di coppia, nate negli ultimi anni durante i ritiri e gli incontri per famiglie e fidanzati che si preparano al matrimonio. Con una breve introduzione fatta dal commento di una famiglia al brano dei discepoli di Emmaus, il vol. si sviluppa in 5 parti: le diversità nella coppia (I), le libertà e i condizionamenti (II), come vivere bene il tempo insieme (III), la Trinità e la vita familiare (IV) e la dimensione spirituale di coppia (V).
Tratto dalla rivista Il Regno n. 14/2010
(http://www.ilregno.it)
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
sig. Vincenzo Sala il 6 dicembre 2011 alle 23:16 ha scritto:
Il testo offre interessanti spunti di riflessione sulla vita di coppia.
A volte, per seguire lo spunto offerto dalla teologia, si perde un po' il riferimento concreto con l'esperienza coniugale e famigliare.
Sono molti utili gli interventi delle persone che hanno partecipato agli incontri della comunità.