Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
«Come mai oggi un credente non si inginocchia più di fronte a Gesù Eucarestia, presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità? Perché non piega le ginocchia dinanzi al suo Signore e al suo Dio?» Da questa domanda prende l`avvio un resoconto serrato ed avvincente, che vede scendere in campo inedite profezie e visioni di mistici cattolici, comparate ad autorevoli analisi di liturgisti contemporanei. Tutto ciò porta l`autore a formulare delle ipotesi tanto pertinenti quanto inoppugnabili, che individuano in quel "fumo di satana penetrato nel Tempio di Dio", vero e proprio offuscamento della Sacra Liturgia, la causa remota dell`attuale disorientamento dottrinale e della crisi di Fede. Questo testo porterà così il Lettore a riflettere sulla medesima conclusione a cui è giunto papa Benedetto XVI: «E` nel rapporto con la Liturgia che si decide il destino della Fede e della Chiesa.»! Oltre alle riflessioni dell`Autore, più della metà del volume è costituita da una splendida antologia di preghiere eucaristiche. Il libro è anche impreziosito dalla prefazione di Nicola Bux e da una Nota Pastorale sulla Comunione scritta da s.ecc. mons. Mario Oliveri, Vescovo di Albenga e Imperia.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Il fumo di Satana»
Tipo
Libro
Titolo
Il fumo di Satana - Riflessioni su un gesto fondante del cristianesimo
Autore
Sergio Russo
Editore
Città Ideale
EAN
9788864300641
Pagine
280
Data
marzo 2013
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Il fumo di Satana»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Mario, pergamene@alice.it il 26 aprile 2013 alle 19:14 ha scritto:
Questo libro rappresenta un validissimo aiuto per tutti quei credenti che hanno capito che il gesto giusto dinanzi a Gesù Eucarestia è l'inginocchiarsi (cioè adorarLo) e anche per tutti quegli altri fedeli che desiderano compiere tale gesto, ma non lo hanno mai fatto, o perchè ostacolati o perchè derisi.
Dunque, sia per gli uni che per gli altri, il presente testo fornirà loro tutti quegli appoggi scritturistici e quelle conferme magisteriali per poter realizzare consapevolmente una così lodevole aspirazione. Quando riceveranno Gesù in ginocchio, sarà Lui stesso a ricolmare di grazie il fedele che in questo modo vuole testimoniarGli tutto il suo amore e la sua adorazione.
Solo allora questo libro assolverà al compito per cui è stato scritto.