Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Le famiglie con bambini affetti da disturbo da deficit di attenzione e iperattività si trovano a dover gestire dinamiche molto delicate e sono spesso disorientate rispetto alle strategie e ai metodi educativi da adottare per realizzare un rapporto costruttivo con il proprio figlio. "Mio figlio è senza freni" non si limita a fornire consigli su come affrontare lo stress e la tensione che la convivenza con l'ADHD comporta, ma si spinge a spiegare le cause biologiche che sono all'origine dei suoi comportamenti più caratteristici. Così, riguardo a quelli che sono i principali problemi per i genitori di questi bambini vengono illustrati sia gli interventi comportamentali che si possono adottare a casa e a scuola sia il ruolo e l'effetto dei farmaci. Attraverso l'analisi dei sintomi dell'ADHD ma anche dei disturbi che coesistono con esso (difficoltà di apprendimento, ansia, tic, sindrome di Asperger), il volume fornisce una serie di regole semplici ed essenziali per aiutare i genitori a impostare una relazione positiva con il proprio bambino, mettendo in atto allo stesso tempo strategie efficaci per garantirgli un percorso di studi completo e, di conseguenza, una vita soddisfacente.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Mio figlio è senza freni. Guida di sopravvivenza per genitori di bambini iperattivi»
Recensioni di riviste specialistiche su «Mio figlio è senza freni. Guida di sopravvivenza per genitori di bambini iperattivi»
Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un problema di difficile gestione per le famiglie dei bambini affetti, le quali si ritrovano spesso disorientate ed esasperate perché questa sindrome mette a dura prova la serenità familiare. L’intento dell’a. – specialista in Neurologia pediatrica, il cui tono rassicurante e positivo, tipico di chi conosce bene la propria materia e comprende paure e preoccupazioni genitoriali, non smette di ricordare «vince la famiglia che resta unita» – è quello di fornire una guida chiara e sintetica, che sia in grado di dare consigli per la gestione del disturbo e spiegazioni relative alle sue cause biologiche.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 16
(http://www.ilregno.it)