Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
Descrizione
Padre Andrea Schnöller è noto per aver introdotto e divulgato in Italia l'arte della meditazione cristiana. E' considerato un forte punto di riferimento, una guida nell'apprendimento di un'arte che nel silenzio trova la sua dimensione più caratteristica.Questo libro, tuttavia, non è un manuale. Attraverso il dialogo con il giornalista Piero Cappelli, padre Schnöller lascia in queste pagine i segni più importanti del suo percorso di vita e di ricerca, affrontando al contempo temi importanti e vitali per il singolo e per il mondo. Alle domande poste risponde con parole profonde e ispirate, a partire da una regola aurea: parlare, ma limitandosi a dire ciò che il silenzio suggerisce, poiché "la sapienza viene dal silenzio, dal silenzio di Dio, per trovare accoglienza ed essere feconda nel silenzio dell'uomo".Padre Andrea Schnöller è un frate fracescano della provincia cappuccina svizzera. Risiede al Santuario della Madonna del Sasso sopra Locarno, dove, nel periodo invernale, tiene corsi regolari di meditazione serale. Ha seguito i corsi di Yoga e meditazione di C.E.S. Ray a Montagnola, ritiri vipassana con Corrado Pensa e corsi d'introduzione alla meditazione cristiana con padre Antonio Gentili. Insieme a quest'ultimo ha pubblicato «Dio nel silenzio», ed. Ancora. Per Appunti di Viaggio sono usciti «La via del silenzio» e «Guarigione della memoria». In collaborazione con Luisa Marnati ha pubblicato «Meditazioni nella natura», ed. Xenia. Da anni segue diversi gruppi di ricerca meditativa in Ticino e in Italia. Dal 2000 è fondatore-presidente dell'Associazione «il Ponte sul Guado», con sede al convento San Gregorio di Condino (TN), dove tiene corsi residenziali di meditazione nel periodo estivo e in occasione del Natale e della Pasqua, insieme a un gruppo di collaboratori, specializzati in discipline considerate affini alla meditazione e integrative a essa. Piero Cappelli nasce a Livorno il 9 gennaio 1957. Si forma nel campo socio-religioso e teologico per la ricerca interdisciplinare sia alla Libera Università di Urbino presso l'Istituto di Scienze Religiose sia alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma conseguendo il titolo di Magistero ad indirizzo psico-pedagogico. È counselor professionista specializzato in spiritualità e iscritto al Registro Nazionale Counselors (F.A.I.P.). È giornalista pubblicista dal 1984 e si occupa di comunicazione e mass-media. Collabora con periodici e giornali web come tellusfolio.it e agoravox.it . E' visiting professor presso facoltà teologiche. Con Gabrielli editori ha pubblicato nel 2009 "Lo scisma silenzioso. Dalla casta clericale alla profezia della fede" con prefazione di Arturo Paoli.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Parole dal silenzio. Oltre i confini»
Tipo
Libro
Titolo
Parole dal silenzio. Oltre i confini
Autore
Schnöller Andrea
A cura di
Cappelli P.
Editore
Gabrielli Editori
EAN
9788860991331
Pagine
114
Data
giugno 2012
Peso
180 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
13,5 cm
Profondità
1 cm
ALTRI LIBRI DI «Schnöller Andrea»
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Parole dal silenzio. Oltre i confini»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Consuelo Rigamonti il 17 marzo 2018 alle 09:11 ha scritto:
Questo libro é un'intervista a Padre Andrea Schnöller. Il contenuto ci fa scoprire un uomo di profonda fede e spiritualità, aperto ad altre religioni dalle quali attinge spunti per i suoi libri. Un bel libro da consigliare anche a chi non conosce Padre Andrea.