Esaurito
Descrizione
In una famiglia il passaggio dei figli all'età adolescenziale segna l'inizio di una fase nuova in cui mutano in modo radicale gli equilibri. Per tutti è l'inizio di un nuovo viaggio alla scoperta di una rinnovata identità: se è "scontato" per i figli, i genitori sono chiamati a guardarsi dentro, a fare i conti con la propria vita interiore e la propria storia. Gli adulti sono invitati a interrogarsi sul proprio essere donna e uomo, sulla propria persona, per poter affrontare con maggior forza e stabilità emotiva il nuovo confronto con i figli in crescita.
Il libro, quindi, offre la possibilità di un ponte tra due generazioni che si toccano e che cercano risposte: è un saggio-romanzo, il diario di una persona che ogni giorno lavora con genitori e adolescenti e che fa della sua vita un incontro con se stessa e con gli altri.
ANTONELLA ELENA ROSSI risiede a Verona, è psicopedagogista, formatrice in counseling logo-analitico ed esperta in comunicazione efficace (PNL). Collabora con l'Università di Verona, in passato ha lavorato con quelle di Padova e di Venezia E' consulente delle Asl 22 di Verona per il Progetto Benessere che coinvolge le scuole dell'infanzia, elementari e medie. Svolge il ruolo di supervisione per nove asili nido. E' docente di ruolo presso una Scuola Serale per adulti. Numerose le sue pubblicazioni in ambito educativo e didattico.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Stelle senza cielo. Come accompagnare i figli nell'età inquieta»
Tipo
Libro
Titolo
Stelle senza cielo. Come accompagnare i figli nell'età inquieta
Autore
Rossi Antonella E.
Editore
Gabrielli Editori
EAN
9788860991195
Pagine
102
Data
marzo 2011
Peso
150 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
14 cm
Profondità
1,3 cm
Recensioni di riviste specialistiche su «Stelle senza cielo. Come accompagnare i figli nell'età inquieta»
Un centinaio di pagine per aiutare chi affronta ogni giorno il tema dell’adolescenza senza sapere come fare. Un libro dedicato a genitori e insegnanti per far loro scoprire il mondo dei ragazzi. Frutto della propria esperienza di psicopedagogista che ogni giorno lavora con genitori e adolescenti e «che fa della sua vita un incontro con se stessa e con gli altri», l’a. propone il testo come una sorta di ponte tra due generazioni che si toccano cercando risposte.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 22
(http://www.ilregno.it)
TAGS DI «Stelle senza cielo. Come accompagnare i figli nell'età inquieta»