Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
Le riflessioni promanate dal Concilio Vaticano II e il progresso delle scienze umane fanno riflettere sulla idoneità della prova peritale a indagare le dinamiche cognitive e decisionali dell'individuo. l presente studio intende verificare se la perizia psichiatrica e psicologica possa arricchire l'indagine sulla formazione e validità del consenso ponendo la prova in relazione non con i capi di nullità dei can. 1084 e 1095, bensì in rapporto ad ulteriori capi frequentemente accusati ma per i quali lo strumento in questione non risulta di usuale utilizzo.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Possibile apporto della prova peritale nelle cause di nullità matrimoniale in cui non sia obbligatoria per legge»
Tipo
Libro
Titolo
Possibile apporto della prova peritale nelle cause di nullità matrimoniale in cui non sia obbligatoria per legge
Autore
Greco Francesca
Editore
Lateran University Press
EAN
9788846507556
Pagine
302
Data
marzo 2012
Peso
400 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
15 cm
Profondità
2,5 cm
Collana
Corona lateranensis
Recensioni di riviste specialistiche su «Possibile apporto della prova peritale nelle cause di nullità matrimoniale in cui non sia obbligatoria per legge»
Le riflessioni emerse dal Concilio Vaticano II ed il progresso delle Scienze umane fanno riflettere sulla idoneità della Prova peritale ad indagare le dinamiche cognitive e decisionali della persona. Lo studio presentato intende verificare se la Perizia psichiatrica e psicologica possa arricchire l’indagine sulla formazione e validità del consenso ponendo la Prova in relazione non con i ‘classici’ Capi di nullità dei Cann. 1084 e 1095, bensì in rapporto ad ulteriori Capi frequentemente accusati ma per i quali lo strumento in questione non risulta né prescritto né di usuale utilizzo.
Tratto dalla rivista "Apollinaris" n. 1 del 2012 (LXXXXV)
(http://www.pul.it)
TAGS DI «Possibile apporto della prova peritale nelle cause di nullità matrimoniale in cui non sia obbligatoria per legge»