Disponibile in 20 giorni
Descrizione
La preparazione al matrimonio o si rinnova o è destinata a diventare sempre più ininfluente e marginale. In modo innovativo, attraverso la comparazione fra la Chiesa Latina e quella Orientale Cattolica, obiettivo di questo studio è quello di analizzare da un punto di vista giuridico e pastorale l'iter di preparazione al Matrimonio nella sua interezza, come una delle modalità più efficaci che i fedeli laici sono chiamati ad esercitare a difesa del Matrimonio stesso.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Partecipazione dei laici nella preparazione giuridico-pastorale al matrimonio canonico. (La)»
Tipo
Libro
Titolo
Partecipazione dei laici nella preparazione giuridico-pastorale al matrimonio canonico. (La)
Autore
Veronica D'Alleva
Editore
Lateran University Press
EAN
9788846507198
Pagine
286
Data
dicembre 2010
Peso
369 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
15 cm
Profondità
2,1 cm
Collana
Corona lateranensis
Recensioni di riviste specialistiche su «Partecipazione dei laici nella preparazione giuridico-pastorale al matrimonio canonico. (La)»
Tesi di Dottorato presentata e difesa presso la Facoltà di Diritto canonico della Pontificia Università Lateranense. La preparazione al Matrimonio o si rinnova o è destinata a diventare sempre più ininfluente e marginale.
In modo innovativo, attraverso la comparazione fra la Chiesa latina e quelle orientali cattoliche, obiettivo di questo studio è quello di analizzare da un punto di vista giuridico e pastorale l’iter di preparazione al Matrimonio nella sua interezza, come una delle modalità più efficaci che i fedeli laici sono chiamati ad esercitare a difesa del Matrimonio stesso.
Tratto dalla rivista "Apollinaris" n 1 del 2011 (LXXXIV)
(http://www.pul.it)
TAGS DI «Partecipazione dei laici nella preparazione giuridico-pastorale al matrimonio canonico. (La)»