Citazione spirituale

Attesa di Dio

di

Weil Simone


Copertina di 'Attesa di Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788845923111

Disponibile in 25 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Attesa di Dio Autore A cura di Sala M. C. Editore Adelphi EAN 9788845923111 Pagine XXXVI-350 Data ottobre 2008 Peso 546 grammi Altezza 2,2 cm Larghezza 1,4 cm Profondità 0,2 cm Collana Biblioteca Adelphi
Voto medio degli utenti per «Attesa di Dio»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 gennaio 2021 alle 12:35 ha scritto:

Opera di grande interesse che raccoglie alcuni scritti, fra i tanti, dell'autrice, grande filosofa e mistica. In particolare, si possono leggere le lettere inviate al padre domenicano, Joseph-Marie Perrin, nelle quali la Weil motiva la sua decisione di rifiutare il battesimo e di entrare nella Chiesa, pur esponendo il proprio immenso afflato religioso, la Fede implicita e la vocazione spirituale. Completano il pregevole testo alcune riflessioni, che si dipanano attorno al nucleo centrale dell'Amore, verso Dio e verso il prossimo.

il 29 maggio 2021 alle 11:19 ha scritto:

Un testo bellissimo, ricco di una umanità e spiritualità fuori dal comune. Certo, forse non adatto a tutti, esprimendosi spesso in modo filosofico, ma tuttavia semplice.
La probità intellettuale della Weil e la sua volontà di stare tra "gli ultimi" la tengono in bilico tra il desiderio di farsi cattolica o perseverare nella ricerca della Verità ed è proprio in questa tensione che il lettore viene travolto e, a sua volta, costretto a interrogarsi. Infine, durante il pellegrinaggio in Italia, Cristo diviene per la Weil Dio e uomo e questo "incontro" che la mette letteralmente in ginocchio sarà determinante...
Lettura imperdibile! Impossibile poi non cercare una biografia di questa figura straordinaria per approfondire.