Citazione spirituale

La croce e il potere

-

I cristiani da martiri a persecutori

 
di

Giovanni Filoramo


Copertina di 'La croce e il potere'
Ingrandisci immagine

EAN 9788842097136

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo La croce e il potere - I cristiani da martiri a persecutori Autore Editore Laterza EAN 9788842097136 Pagine XII-441 Data settembre 2011 Collana I Robinson. Letture
Voto medio degli utenti per «La croce e il potere»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 20 ottobre 2014 alle 19:58 ha scritto:

Bellissimo libro ed anche molto interessante. L'ho usato per il corso di Licenza in Teologia Sacramentaria sul concetto e sulla storia della tolleranza nella Chiesa. Penso che sia davvero interessante il modo in cui i cristiani sono passati dall'essere martiri ad essere persecutori. I capitoli più interessanti per me sono quelli centrali dove vengono trattati temi come il rapporto tra Costantino ed i suoi figli con la Chiesa ed i vescovi del tempo. Altra cosa molto bella è la presenza di fonti originali all'interno del testo. L'unica nota dolente, se così si può definire, è la posizione delle note che invece di stare a piè di pagina stanno tutte alle ultime pagine ed è davvero molto scomodo per chi, come me, legge questo libro non tanto a fini personali ma per lo studio scolastico.