Fuori catalogo
Descrizione
Dalla violenza negli stadi al bullismo, dallaborto alleutanasia, dallegocentrismo più sfrenato allo sfascio della famiglia, passando per lo svuotamento delle chiese a favore del riempimento dei centri commerciali. Fenomeni che dimostrano il contrario di ciò che il pensiero dominante cerca di imporre, e cioè che la storia delluomo è evoluzione: dalla scimmia a forme sempre più alte di umanità. A forza di predicare che luomo è uno dei tanti animali sulla faccia della terra, gli uomini si sono veramente trasformati in scimmie. È questo lapprodo del pensiero laicista, che non a caso pensa di manipolare la vita degli uomini a suo piacimento sul piano filosofico e scientifico. Purtroppo la gran parte del mondo cattolico, negli ultimi quarantanni, si è accodata a questo modo di pensare.
Questo volume non si limita a fornire la diagnosi di questi fenomeni, ma ne suggerisce anche le terapie. E la terapia delle terapie sta nel rimettere Dio al centro della vita di ognuno. Perché quando luomo dimentica Dio, libera il peggio di sé e trasforma la terra nel pianeta delle scimmie.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Il pianeta delle scimmie»
Recensioni di riviste specialistiche su «Il pianeta delle scimmie»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
Mario Rossi è un astronauta italiano, spedito nello spazio il 10 ottobre del 1962.
Rossi si risveglia dopo un lungo viaggio durato parecchi anni e si ritrova su un pianeta molto strano, nel quale gli abitanti hanno usi e costumi incredibilmente diversi dalla Terra. Solo dopo molte vicissitudini l'astronauta Rossi scoprirà, con sgomento, di essere atterrato in realtà proprio sulla Terra, trasformatasi in pochi decenni nel "pianeta delle scimmie".
Un mondo in cui gli uomini si sono involuti, rinnegando Dio e tutto ciò che di più bello e sacro essi avevano custodito per secoli. È questa la trama del nuovo, provocatorio e inquietante libro di Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro. A partire dal racconto del viaggio immaginario di Mario Rossi, gli autori tornano a parlarci dell'uomo e della donna, della Chiesa e della politica, del lavoro e della famiglia, sempre guidati dalla bussola della dottrina cattolica e dalla critica senza sconti alla modernità. Il tutto condito da una vena umoristica che accompagna ogni pagina e che culmina nell'ormai classico "test finale" per conseguire il "brevetto di astronauta cattolico".
Tratto da Il Timone n. 77 - anno 2009
(http://www.iltimone.org)
ALTRI LIBRI DI «Alessandro Gnocchi, Mario Palmaro»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Il pianeta delle scimmie»