In ristampa breve
Descrizione
Il secondo volume dell'Annuario di storie delle categorie teologico-politiche costitutive dell'Occidente, tra ebraismo, cristianesimo e islamismo, con la partecipazione dei maggiori specialisti.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Politica e religione. Il Katéchon (2TS 2,6-7) e l'Anticristo. Teologia e politica di fronte al mistero dell'anomia»
Tipo
Libro
Titolo
Politica e religione. Il Katéchon (2TS 2,6-7) e l'Anticristo. Teologia e politica di fronte al mistero dell'anomia
Editore
Morcelliana Edizioni
EAN
9788837222956
Pagine
272
Data
luglio 2009
Peso
320 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
15 cm
Profondità
1,9 cm
Collana
Politica e Religione
Recensioni di riviste specialistiche su «Politica e religione. Il Katéchon (2TS 2,6-7) e l'Anticristo. Teologia e politica di fronte al mistero dell'anomia»
Parlando della venuta del Signore, il testo di 2Ts dice: «E voi sapete che cosa lo trattiene (to Katéchon) perché non si manifesti se non nel suo tempo. Il mistero dell’iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo colui che finora lo trattiene (ho Katéchon)». Colui che trattiene e l’Anticristo costituiscono due figure in parte sovrapponibili, in parte no, che hanno scatenato le interpretazioni più diverse. La decina di saggi del vol. ne evidenziano i percorsi. In particolare fra chi intende l’Anticristo come figura ecclesiale corrotta e chi invece come potenza mondana e storica.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 4/2010
(http://www.ilregno.it)
TAGS DI «Politica e religione. Il Katéchon (2TS 2,6-7) e l'Anticristo. Teologia e politica di fronte al mistero dell'anomia»