Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
La funzione educativa del movimento, analizzato nelle sue implicazioni per il processo di insegnamento-apprendimento, con particolare riferimento al periodo della scuola dell'infanzia e della scuola primaria: il quadro storico e teorico del posizionamento dell'esperienza motoria all'interno della ricerca educativa; la funzione del corpo e del movimento nei processi inclusivi; il percorso evolutivo delle attività di movimento nella scuola dell'infanzia e nella primaria; la didattica del movimento e le competenze didattico-motorie del docente. Diversi studiosi, impegnati nella ricerca educativa centrata sui significati del corpo e del movimento e sulla loro interazione in ambito formativo, rispondono all'esigenza di definire saperi, proporre prospettive teoriche e indicare percorsi che esprimano la dimensione proteiforme dell'esperienza motoria nella scuola dell'infanzia e primaria. Il volume fa parte della serie "L'agire didattico", che presenta il lavoro di ricerca di una comunità di docenti di diverse sedi universitarie.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Didattica in movimento»
Tipo
Libro
Titolo
Didattica in movimento - L'esperienza motoria nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria
A cura di
Maurizio Sibilio , Francesca D'Elia
Editore
La Scuola
EAN
9788835038931
Pagine
416
Data
dicembre 2015
Collana
Didattica
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Didattica in movimento»